Coraggio e voglia di vivere: stasera a Cariati la storia di Domenico Formaro

Per la rassegna E-state con l’autore, sarà presentato il racconto di un uomo che convive con la distrofia muscolare

Cosa vuol dire scoprire di avere la distrofia muscolare. Quanta voglia di vivere bisogna avere per decidere di non mollare. Quanto è generosa la scrittura che consente di raccontare e di entrare in contatto con gli altri, nonostante tutto.

Di questo, e di molte altre sfaccettature di una storia bella e coraggiosa si parlerà stasera a Cariati. Sarà presentato, per la rassegna E-state con l’autore, “Goccia a goccia”. Il libro di Domenico Formaro, racconta la storia dello scrittore, affetto da distrofia muscolare.

«La rassegna che abbiamo ideato per l’estate cariatese e che porta ogni settimana un autore a Cariati – ha commentato la sindaca Filomena Greco – ci ha permesso di ascoltare tante storie, di riflettere su tante tematiche e di accogliere diversi scrittori. Questo appuntamento, però, ha una marcia in più. Perché esistono poche persone così piene di energia e combattive come è Domenico Formaro. Che ha saputo insegnare a se stesso, alla sua famiglia e a tutti noi quanto è prezioso vivere sorridendo».

L’appuntamento è per le 21:30 in piazza Rocco Trento, nel centro storico di Cariati. Interverranno l’assessore del Comune di Cariati Maria Elena Ciccopiedi, Rocco Taliano Grasso, Assunta Scorpiniti, Franco Liguori e Rosanna Grano. Modererà i lavori Demetrio Guzzardi. Sarà presente l’autore, Domenico Formaro.

A seguire, ci sarà un dibattito su cinema e gossip a cui prenderanno parte Vittorio Cecchi Gori, Andrea Roncato e Tonino De Luca. L’evento sarà realizzato grazie al contributo della Gelateria Fortino di Cariati.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta