Conclusa la terza edizione di ”Aspettando il Natale” 2011 – Mercatini natalizi

Conclusa la terza edizione di ”Aspettando il Natale” 2011 – Mercatini natalizi Un successo la kermesse organizzata dall’Associazione “Animation agency” Migliaia i visitatori provenienti da tutta la Valle del Trionto. Numerose le iniziative correlate Danze, canti, attività ludiche, la riscoperta di antiche tradizioni, le usanze del territorio, oltre alla possibilità di acquistare i prodotti tipici e ogni tipo di decorazione per il Santo Natale, sono stati gli elementi che hanno caratterizzato la terza edizione di “Aspettando il Natale 2011” mercatini natalizi. Un’iniziativa che viene considerata, ormai, come tradizionale appuntamento che allieta i cittadini di Mirto Crosia, e non solo. Infatti, ampia è stata la partecipazione di tante persone provenienti anche dai paesi viciniori. La kermesse è stata pianificata dall’Associazione “Animation agency”, con il patrocinio del Comune di Crosia, della Provincia di Cosenza, la partecipazione dei Comuni della Valle del Trionto: Longobucco, Cropalati, Caloveto, Paludi, Calopezzati e Bocchigliero e la collaborazione attiva di varie associazioni locali. Attraverso una tavola rotonda, realizzata in una gremita Piazza Dante, la piazza principale di Mirto, si è tracciato un bilancio consuntivo della manifestazione. Al pubblico dibattito, coordinato dal sociologo e giornalista Antonio Iapichino, hanno preso parte amministratori comunali, rappresentanti di alcune associazioni e degli espositori. Il Sindaco di Crosia, Gerardo Aiello, nel congratularsi con chi ha organizzato l’iniziativa ha sottolineato che <>. Ha messo in che l’ottimo risultato ottenuto indica la voglia di andare avanti. Il sindaco, ha riferito qualche dato a conferma del successo dell’iniziativa: <>. A giudizio di Aiello potrebbero essere <<20mila le persone transitate in questi giorni nei mercatini di Mirto>>, allestiti <>. In rappresentanza di tutti gli espositori Mimmo Arcidiacono ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, e ha fatto notare che si tratta di una manifestazione che serve a unire e a offrire divertimento, soprattutto ai più piccoli. Ha fatto rilevare che questo progetto <>. L’assessore al Turismo di Crosia, Biagio Iaquinta, ha messo in luce le positività della manifestazione, che rappresenta per certi versi una vetrina per Crosia, e ha fatto notare che quest’anno il Comune ha potuto soltanto investire nel lavoro pratico, ma non da un punto di vista economico. Giuseppe Greco, referente dell’associazione promotrice dell’iniziativa “Animation agency”,ha spiegato che la manifestazione è nata, quasi per gioco, dall’idea di pochi amici e ora è diventata un riferimento nel territorio. Ha detto che il palco è stato messo gratuitamente a disposizione di tutti. Chiunque poteva esibirsi, senza alcuna chiusura. A Greco non sono mancate parole di ringraziamento verso tutti coloro che hanno partecipato che hanno collaborato. La presidente della Croce Rossa femminile di Mirto, Maria Rosa Pili, ha fatto notare che la partecipazione del sodalizio ai mercatini, con una propria casetta, ha creato un ottimo rapporto con la gente. Ampia la partecipazione e tanta solidarietà nei confronti di Croce Rossa, allo scopo di fare beneficenza nei confronti delle famiglie che bisogno. Il presidente dell’Associazione “Alzati e cammina”, Domenico Morrone, ha presentato il questa nuova realtà no profit, che si occupa di persone disabili e mira all’abbattimento delle barriere architettoniche e alla progettazione per le “case accessibili”

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta