Ultime Notizie

SAN LEONARDO, IL 6 NOVEMBRE CARIATI FESTEGGIA IL SUO SANTO PATRONO. IN PIAZZA ROCCO TRENTO IL CONCERTO DI ANGELO FAMAO

CARIATI 30/10/2026. – Cariati si prepara a celebrare il 6 novembre la festa di San Leonardo, Santo Patrono della città, una ricorrenza che unisce fede, tradizione e senso di appartenenza.

La giornata solenne si aprirà alle ore 9.30 con la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Maurizio Aloise, durante la quale si terrà il tradizionale rito dell’accensione della lampada votiva e la consegna delle chiavi della città al Santo da parte del Sindaco Cataldo Minò. Seguirà la processione, con sosta presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, è prevista la processione verso la Concattedrale e alle ore 17.30 la Santa Messa presieduta da don Angelo Bennardis.

Ad arricchire il programma dei festeggiamenti sarà il concerto offerto dal Comune alla cittadinanza. Alle ore 21.30, Piazza Rocco Trento ospiterà ANGELO FAMAO, artista siciliano tra i volti più conosciuti della scena neomelodica contemporanea, diventato popolare a livello nazionale con brani di grande successo come “Tu si a fine do’ munno”, che ha conquistato milioni di ascolti e visualizzazioni sul web.

 

 

Views: 8

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta