SERO: CONSOLIDEREMO IL BRAND TURISTICO ABBIAMO RIVOLUZIONATO LE POLITICHE DI SETTORE CENTRO STORICO E BANDIERA BLU, IL VALORE AGGIUNTO

SERO: CONSOLIDEREMO IL BRAND TURISTICO ABBIAMO RIVOLUZIONATO LE POLITICHE DI SETTORE CENTRO STORICO E BANDIERA BLU, IL VALORE AGGIUNTO CARIATI (Cs) – Mercoledì 4 Maggio 2011 – Rendere ancora più coerente il messaggio della Città come località sostenibile. Valorizzare e migliorare i consolidati eventi di promozione turistica. Rafforzare la comunicazione del brand cittadino nel territorio. Creare un ufficio turistico per le realizzazione e promozione di pacchetti. Realizzare un sito internet ad hoc per la promozione istituzionale, mettendo in rete la ristorazione, la ricettività ed il patrimonio storico-culturale ed enogastronomico. Continuare a privilegiare il dialogo con le associazioni ed a fare del centro storico il cuore della promozione dell’identità cariatese diffondendo, con professionalità, l’immagine della Città su Internet e nel mondo. Consolidando, infine, il messaggio della cittadella medioevale quale sede ideale e sperimentata del turismo studentesco internazionale. Sono, queste, solo alcune delle priorità programmatiche mirate alla valorizzazione e al potenziamento della complessiva proposta turistica cittadina, indicate dalla coalizione “Viviamo Cariati – Insieme”, a sostegno della candidatura di Filippo SERO, il “Sindaco di tutti”. Consolidare il messaggio turistico di Cariati, così come strutturato con successo in questi anni, rivoluzionando le politiche di settore. È, questa, la mission del candidato a sindaco Filippo SERO e della sua squadra. Una delle novità del mandato amministrativo dell’esecutivo uscente è stata la capacità di guardare in modo diverso alle politiche del turismo: non più come settore di margine, stagionale e precario rispetto all’attività amministrativa, ma come una delle più importanti, durature e permanenti occasioni di crescita economica di una comunità. Residenti, ospiti e territorio hanno assistito, in questi anni di governo virtuoso per la Città, ad una programmazione socio-culturale estiva, coerente nella sua proposta, immediatamente evocativa nella sua immagine, univoca nel suo messaggio, attraente rispetto a target diversi, tanti quanti sono i turismi presi efficacemente di mira: scolastico, musicale, religioso, culturale, studentesco, degli eventi e dei convegni, dei concerti e dei centri storici, di prossimità e delle tradizioni, artigianale, enogastronomico e ovviamente balneare. I risultati raggiunti negli ultimi cinque anni di buon governo, sono stati e restano sotto gli occhi di tutti, facilmente riscontrabili e incontestabili. Ad incorniciare il successo di pubblico, non soltanto estivo, ma 365 giorni all’anno, di un progetto complessivo di comunicazione turistica di Cariati è stato il riconoscimento della BANDIERA BLU, conquistato per due anni di seguito, a conferma della salubrità di spiagge e mare e della qualità dei servizi offerti a turisti e cittadini. – Tra gli obiettivi della coalizione, ovviamente, vi è quello di rafforzare l’impegno, quotidiano e costante, per conservare la Bandiera Blu anche per gli anni a venire.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta