Salute e formazione: a Cosenza un workshop con Philippe Koninckx

 

L’evento fa parte del ciclo di incontri organizzati da iGreco con illustri protagonisti della ginecologia italiana e internazionale

Nell’ambito degli incontri periodici che il gruppo iGreco promuove ed organizza con la presenza di illustri protagonisti della ginecologia italiana ed internazionale, il 7 luglio prossimo – con inizio alle ore 09.00 – è previsto, presso la casa di cura “Sacro Cuore”, un workshop in chirurgia laparoscopica ginecologica.
L’incontro, che ha come obiettivo l’acquisizione di nuove metodiche e tecniche chirurgiche da sviluppare in ginecologia e in chirurgia, si inserisce a pieno titolo nel programma di formazione ed aggiornamento del personale interessato.
Ad eseguire gli interventi sarà un pioniere della chirurgia laparoscopica, Philippe Koninckx, professore ordinario di Ostetricia e Ginecologia, direttore del Centro di Tecnologie Chirurgiche alla K.U.Leuven, “visiting professor” all’Università di Oxford (GB) e all’ Universita Cattolica del Sacro Cuore di Roma, professore onorario alla State University a Mosca, membro del comitato editoriale del “Journal of the AAGL” (American Association Gynaecological investigation) ed editore associato di “Human Reproduction”.
L’incontro consentirà di apprendere da uno dei massimi esponenti e fondatori della chirurgia laparoscopica ginecologica, le innovazioni mediche e chirurgiche riguardanti l’endometriosi e le patologie del pavimento pelvico.
Secondo le stime più affidabili l’endometriosi, una delle prime tre cause di sterilità femminile, colpisce il 10% delle donne età riproduttiva.
Ad assistere il professore Koninckx sarà la dott.sa Anastasia Ussia – Coordinatrice gruppo Italo-Belga per la chirurgia pelvica avanzata ed endometriosi.
Tre gli interventi che saranno eseguiti: laparascopia per endometriosi profonda, isterectomia totale con laparoscopica, rimozione di una mesh con sospensione della cupola vaginale.

Jureka Srl

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 0

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta