L.S. CARIATESE C5: GRANDE VITTORIA DEL GRUPPO

Finisce 3-2 per la Cariatese, la delicata trasferta a Cosenza contro l’ottimo GIOVE A5. I ragazzi di mister Oliverio gestiscono sin dalle prime battute senza però affondare il colpo.
Al 10’ e’ bravissimo il giovane Alessio Mole’ (tra i migliori in campo anche oggi )ad eludere nella propria area la pressione di due avversari e lanciare Calabretta a tu per tu con il portiere che lo fredda con un potente rasoterra portando così in vantaggio la propria squadra. I Cariatesi alzano il baricentro e sfiorano più volte il raddoppio con Morello e Certosino ma è bravo il portiere avversario a salvare la propria porta. 0-2 che arriva al 21’, quando Santo Labonia approfitta di un errore del portiere avanzato e con una splendida vole’ da centro campo insacca nella porta sguarnita. La gara sembra in pieno controllo, ma al 27’ da un errore su palla inattiva i padroni di casa accorciano le distanze.
Nel Secondo tempo i padroni di casa alzano la pressione, ma i biancazzurri gestiscono bene e quando si affacciano alla porta avversaria e bravo il portiere a mantenere a galla i suoi compagni.
Al 16’ da un tiro innocuo per via di una deviazione il Giove riesce a pareggiare. Ma i delfini ionici non si scompongono, e continuano a giocare come sanno, attenti alla pressione avversaria e pronti a ripartire. Ed e’ così che al 24’ da una ripartenza e’ bravissimo Santo Labonia a lanciare il Bomber Luigi Santo Amodeo che con un potente diagonale non lascia scampo al bravissimo portiere avversario. Per Amodeo e’ un goal particolare, dedicato al Papa’ scomparso che oggi compiva gli anni. Tutta la squadra corre ad abbracciarlo e condividere con lui il momento particolare. Nei minuti finali, il Giove ci prova con il portiere di movimento , ma i ragazzi e della Cariatese sanno ben difendere ed allo scadere Amodeo sciupa clamorosamente la doppietta personale.
Finisce così, per la Cariatese e’ la 4^ vittoria consecutiva e grazie al pareggio del Bisignano si porta a -1 dalla vetta.
Prossimo appuntamento Sabato 19 novembre a Cariati dove si ospiterà lo Spadafora caffe’ Luzzi Coop .

Addetto stampa L.S. Cariatese
D.S. Massimo Martino

Print Friendly, PDF & Email

Views: 3

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta