LA SPORTIVA CARIATESE: “QUANDO UN SOGNO DIVENTA REALTÀ“

“Quando un sogno diventa realtà “
Potrebbe essere un titolo di una fiction, ma è la storia della Cariatese.
Era settembre del 2021, quando La Cariatese era in procinto di iscriversi nuovamente al campionato di seconda categoria di calcio a 11, ma non c’erano le condizioni , sia economiche che logistiche. Mi vidi con un caro amico, Antonio Pirillo(grande calcettista di Cariati) e mi propose di creare una squadra di calcio a 5. Portai la proposta agli altri dirigenti alla quale entusiasti, accolsero la nostra proposta ,ed iniziammo così l’avventura nel Futsal . Abbiamo vinto al primo tentativo il campionato di serie D approdando in C2. L’inizio non è’ stato facile, dicevano che la C2 fosse un’altra categoria… ed avevano ragione, ma noi non ci scomponemmo ,insieme ad Antonio PIRILLO abbiamo costruito una squadra all’altezza della situazione, poi purtroppo il caro Antonio dopo la prima di campionato , tra l’altro persa a Bisignano, ha dovuto lasciare per ovvi motivi personali. Sembrava la fine ancor prima di iniziare , mi dicevo: “ho costruito una Ferrari ma manca il pilota”… il pilota e’ arrivato un giorno prima della seconda di campionato “Mister Lino Oliverio”……
Da lì inizia un cammino di VITTORIE fino a scalare tutte le posizioni della classifica. Il primo pareggio arriva alla prima di ritorno a Cariati, proprio contro il Bisignano. Il secondo pareggio arriva alla terzultima a Morello, nei minuti finali. Poi arriva il BIG MATCH contro la squadra che era data per favorita sin dall’inizio, la “NUOVA FABRIZIO”, se vinci sei in C1….
Gara perfetta dei ragazzi di mister Oliverio, che prima contengono i fortissimi calcettisti del Fabrizio, e poi li stanano per 4-1 con reti di LUIGI SANTO AMODEO, ANTONIO MARTINO, BENEDETTO VISCIGLIA e nuovamente ANTONIO MARTINO.
Ora possiamo dire che i sogni , quelli veri, se ci credi veramente , diventano realtà ….
La C1 e’ nostra

Addetto stampa L.S. Cariatese
D.S. Massimo Martino

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 145

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta