
Mettiamoci nei panni di un marziano atterrato oggi all’improvviso in Italia, e di preciso sulla costa del basso ionio cosentino, cioè a Cariati.
Che idea si sarà fatto del paese, dopo aver ascoltato l’ultima intervista al Sindaco Greco, andata in onda su cariatiNet.it?
Ecco a sentire il Primo cittadino, avv.Filomena Greco, Cariati è davvero il “buon ritiro” per cariantesi e turisti non presentando problemi e dove tutto funziona.
Una comunità in continuo cambiamento, ancora di più nei prossimi mesi, visto la moltitudine delle progettualità che interesseranno il perimetro cittadino.
A questo punto chissà che cosa maturerà il povero marziano, atterrato a Cariati, per quanto vede in giro e per quanto gli raccontano i cariatesi sugli ultimi sette anni.
Sarà il caso forse di mandarlo indietro, dove gli spiegheranno – almeno si spera – che a Cariati è stato davvero un disastro sui servizi e qualità della vita.
Se il nostro amico marziano, munito di santa pazienza, resisterà di certo capirà cosa accadrà, da qui a breve, in vista della prossima scadenza delle elezioni amministrative.
Non si conoscono ancora quali future alleanze caratterizzeranno la campagna elettorale che si spera si svilupperà in termini di costruzione del futuro e non di distorsioni e disconoscimenti rispetto al passato.
Forse sarà il caso di rispedire il nostro amico extraterrestre su Marte, in attesa di tempi migliori.
Nicola Campoli
Hits: 2
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.