
Martedì 26 dicembre al Teatro comunale di Cariati, quarta serata della rassegna Viviteatro organizzata dall’associazione culturale teatrale “Nella Ciccopedi” e patrocinata dal comune di Cariati. Sarà la volta della Compagnia L’Arcobaleno che si cimenterà nel capolavoro di Molière “Il malato immaginario” con la regia di Miriam Crivaro.
La storia narra di un ricco signore, Argante, ipocondriaco e avaro al punto che decide di voler dare in sposa sua figlia Angelica ad un medico, Tommaso Diarroicus, per poter così avere un dottore sempre a sua disposizione e poter risparmiare sul costo delle ricette. La commedia è ambientata nella Francia del XVII secolo e a tal proposito la compagnia si è dedicata con maestria alla scelta dei costumi e delle scene proprie di quell’epoca. Un tuffo nel passato dove sono garantite situazioni divertenti e comiche.
Altro appuntamento con la rassegna è per il 29 dicembre con lo spettacolo “All’onda del mare, storia di donna in un borgo di Calabria” testo di Assunta Scorpiniti, presentato dall’associazione culturale Maschera e Volto. Un fine anno all’insegna del buon Teatro che vuol e essere di buon auspicio per la collettività Cariatese.
L’associazione Nella Ciccopiedi augura al fedele e amico pubblico un Santo Natale e un prospero 2018.
Hits: 0
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.