CARIATI. Fioretta Mari e Manuela Metri meravigliati della bellezza dei nostri borghi.

Cariati,  Una sensazionale opportunità per tutto il territorio calabrese e soprattutto per i giovani. Negli scorsi giorni, la Perla dello Jonio, Cariati, ha ospitato illustri nomi del mondo dello spettacolo internazionale, quali Fioretta Mari ( Attrice e Insegnante di recitazione ) e Manuela Metri ( Attrice e Produttrice).

A fare gli onori di casa è stata la Sindaca Filomena Greco, la quale ha incontrato le celebrità discutendo un unico punto: “Rilanciare il territorio per dare un futuro ai residenti e soprattutto ai giovani”. In tale prospettiva la Sindaca ha chiesto di prendere a cuore questo territorio facendolo diventare una “fucina di artisti”.

Del resto, già Cariati vanta celebri nomi nel mondo dello Spettacolo e del  Cinema, come Gianfilippo Ascione – cariatese doc -, Sceneggiatore internazionale e braccio destro dell’immortale Regista, Federico Fellini. E che anche quest’anno ha trascorso qui, nella sua terra d’origine, le vacanze estive. Concluse con questo incontro, da lui voluto insieme a Filomena Greco.

La passione e le emozioni, come l’amore per la propria terra, sono le condizioni necessarie per dar vita a grandi eventi, ma anche a progetti permanenti, indirizzati verso  la ricerca dei “talenti” nei giovani. Argomento già trattato dall’Associazione Tutto cio’ che è Vita, in chiave scientifica nei suoi convegni formativi, nell’ottica sociale di mezzo utile al contrasto della devianza giovanile.

Tanto stupore da parte di Fioretta Mari e Manuela Metri, che sono rimaste sbalordite dalla bellezza naturale di Cariati e dei suoi borghi, tant’è che lo hanno definito già pronto per ospitare un Set cinematografico. E nell’occasione hanno visitato il cinema-teatro di Cariati, sotto la guida esperta della Consigliera Maria Elena Ciccopiedi.

“ E’ tempo di positività per Cariati “ così il Presidente dell’ ACVita, Eugenio Fortino, ha commentato l’incontro avvenuto negli scorsi giorni: “ come Associazione abbiamo assunto l’impegno di lavorare duramente per realizzare questo progetto, affinche’ ogni giovane cariatese possa avere le stesse possibilità di chi vive nella Capitale, e così poter arrivare a quel processo di realizzazione personale, utile per  vivere SERENI, nella propria terra. Per questo ringrazio la Sindaca Filomena Greco che dimostra, ancora una volta, di avere a cuore l’interesse di Cariati e dei cariatesi. E un ringraziamento particolare va a Filippo Ascione, per averci presentato due divinità del mondo del cinema,  Fioretta Mari e Manuela Metri, e con loro sono sicuro che Cariati avrà una nuova alba”.

Ad maiora

 

ACVita – COMUNICATO STAMPA

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta