
Si è svolta ieri sera, in Piazza Rocco Trento nel centro storico di Cariati, la seconda edizione della “Festa dell’Emigrante” con la brillante conduzione di Viviana Rizzo. Hanno partecipato: Il Sindaco di Cariati, Filomena Greco; Giuseppe Parise, Presidente dell’Associazione cariatesi a Milano; Carmela Sciarrotta, Presidente Associazione Radice sezione di Cariati; la poetessa Francesca Gallello, Presidente dell’Associazione Radici.
Nel corso della serata è stato conferito un riconoscimento a quattro concittadini che attraverso la loro opera danno lustro alle “radici”, testimoniando attraverso le loro attività, integrità, ingegno e capacità comunicative e relazionali che appartengono al nostro sud “centro” strategico del mediterraneo”.
I quattro cariatesi premiati in questa seconda edizione della manifestazione sono stati: Emanuela Greco, vice Prefetto a Cosenza; Vincenzo Iaconianni, Presidente della Federazione Italiana Motonautica, nonché membro della Coni servizi; Andrea Calabrò, Professore universitario in Germania dove insegna Family business; Vincenzo Abasciano, medico e professore a Ferrara, magnifico ambasciatore della nostra terra.
Tra una premiazione e l’altra la poetessa Francesca Gallello ha proposto alcune poesie in dialetto calabrese.
La prima parte della serata si è conclusa con Teresa Labonia, che ha eseguito un brano musicale di Rino Gaetano, lasciando spazio alla brava ed allegra Sina Scigliano.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.