Fermato il pirata della strada che ha causato la morte di una 73nne

Carabinieri

In data odierna i Carabinieri della Stazione di Mirto Crosia hanno eseguito il provvedimento di Fermo di Indiziato di Delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, nei confronti di un 36enne rumeno, con precedenti di polizia, il quale, dagli accertamenti investigativi svolti dai militari operanti, nella serata di ieri, si trovava alla guida dell’autovettura che avrebbe causato l’incidente nel quale ha perso la vita una donna 73enne del posto.

Il provvedimento scaturisce a seguito delle risultanze investigative conseguite dai militari della Stazione Carabinieri di Mirto Crosia, attraverso l’acquisizione di informazioni testimoniali, immagini dei sistemi di video sorveglianza nonché dal completamento dei rilievi planimetrici eseguiti in occasione del sinistro stradale mortale.

L’attività investigativa intrapresa dai militari operanti, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dal fermato, il quale, nell’immediatezza dei fatti, si sarebbe allontanato facendo perdere le proprie tracce, omettendo di prestare soccorso.

Gli accertamenti amministrativi svolti hanno, inoltre, consentito di accertare che il fermato era sprovvisto di patente di guida e che per tale reato era stato più volte denunciato.

Il fermato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso il Carcere di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

 

Corigliano – Rossano 29 luglio 2022

Print Friendly, PDF & Email

Views: 2

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta