COMUNICATO STAMPA: Parte il cantiere politico delle idee.

Dando seguito ai precedenti incontri interlocutori, si sono riuniti congiuntamente le delegazioni del Partito Democratico, del Gruppo Politico Cariati Domani, del Partito Socialista, del Gruppo Politico Assemblea Civica , dei Socialisti Uniti di S. Craxi e S. Zavettieri e nella persona del dott. Ettore Talarico al fine di costruire un percorso politico unitario, aperto e condiviso, in vista del prossimo appuntamento elettorale comunale.
Le forze politiche di cui sopra, rappresentate dai segretari politici e dalle delegazioni dei rappresentanti dei vari gruppi, si sono ritrovate intorno all’obiettivo contingente di superare le storiche contrapposizioni tra i partiti e tra le famiglie più rappresentative dello scenario politico locale e di lavorare, in modo congiunto, alla costruzione di un’ampia coalizione fatta da gente di buona volontà, al solo fine di ridare a Cariati quel ruolo di Comune guida dell’intero territorio, partendo dalla consapevolezza dello stato di enorme disagio che la cittadina stà attraversando.
La consapevolezza del fatto che i tanti problemi che vive attualmente Cariati possono essere affrontati solo con un’ampia condivisione e con una compagine amministrativa quanto più maggioritaria nei consensi, ha convinto tutte le forze politiche e della società civile –aderenti al progetto – della necessità improcrastinabile di dover unire forze politiche, movimenti e società civile per lavorare insieme in modo unitario, superando pregiudizi e diffidenze inutili al rilancio della nostra cittadina.
Nasce oggi e si realizza,finalmente, un percorso politico storico che mai – purtroppo – si è potuto realizzare in passato, condiviso dalle migliori esperienze della nostra società, da giovani preparati e dalle tante professionalità presenti a Cariati.
Questo “cammino” avrà come riferimento un quadro politico ben individuato, che sarà quello del Centrosinistra Calabrese, e sarà aperto al contributo di tutti coloro i quali condividono questo enorme sforzo di coesione, dettato – solo ed unicamente – dalla presa di coscienza dei limiti di un’azione politica individualista, solitaria e , per tale motivo, inadeguata alle sfide future che dovranno essere affrontate.
Nei prossimi giorni la coalizione darà vita ad una serie di incontri aperti per far partire il “Cantiere delle idee” da condividere con tutta la cittadinanza.
Cariati li 22-02-2016

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta