Una nuova alba per Caloveto: verso il Rinnovamento ed il Cambiamento

Caloveto: terra ricca di storia e tradizione, è pronta ad intraprendere un nuovo viaggio di rinnovamento e cambiamento. Un grido di speranza risuona tra le sue colline e le sue strade, portato avanti da un gruppo determinato che ha l’arduo compito di guidare questa “nave” attraverso mari agitati di sfide e incertezze.

“Il nostro gruppo, crede profondamente nel rinnovamento e nel cambiamento della nostra amata Caloveto -dichiara con fervore Pino De Tommaso, candidato “in pectore” alla carica di sindaco, nella riunione di domenica 10 Dicembre scorso; un incontro molto partecipato e propedeutico alle prossime amministrative 2024 nel Comune di Caloveto- Incarniamo la speranza di una comunità desiderosa di superare le difficoltà del passato, di spiegare le vele verso un futuro promettente e di abbracciare una nuova era di prosperità. Il successo di questa impresa dipenderà dall’unità e dalla collaborazione di ogni membro della comunità. Ogni cittadino è chiamato a partecipare attivamente al processo di cambiamento, contribuendo con idee, feedback e impegno. Insieme possiamo plasmare il destino di Caloveto e costruire un futuro che rispecchi i valori e gli ideali che tutti condividiamo. Il nostro gruppo saprà governare questa “nave” che per troppo tempo ha dovuto affrontare “onde anomale” minandone la sua solidità, ai limiti di un definitivo naufragio! Queste sfide, hanno rafforzato la determinazione di coloro che ora si presentano come guide verso un nuovo orizzonte. In questa nuova alba per Caloveto, guardiamo avanti con speranza e fiducia, pronti a lavorare insieme per un cambiamento positivo che renderà la nostra comunità ancora più forte e più unita di prima”

Il “De Tommaso pensiero”, che riflette un impegno verso il rinnovamento e il cambiamento nella comunità di Caloveto, è positivo e proattivo. La sua fede nel rinnovamento, orientato al servizio del bene comune, suggerisce una visione centrata sulla collettività e un desiderio di contribuire al miglioramento della qualità della vita per tutti i cittadini.

L’idea di ritorno alla vera “polis” intesa come servizio per tutti, è un desiderio per ristabilire i principi fondamentali della democrazia e della partecipazione civica, con un’attenzione particolare al benessere e agli interessi di tutti i cittadini di Caloveto. Inizio modulo

Un’aspirazione ad un’Amministrazione che sia autenticamente al servizio della comunità, piuttosto che di interessi particolari o settoriali: un impegno per un’amministrazione trasparente, inclusiva e orientata al bene comun; in contrasto con pratiche politiche dannose del passato!

Il concetto di “rinnovamento” si basa sul desiderio di cambiamento e di progresso, un impegno per superare le divisioni e le difficoltà del passato. Questo richiamo al rinnovamento potrebbe essere inteso come un impegno per la trasparenza e l’efficienza nell’operato dell’Amministrazione, con l’obiettivo di costruire una Comunità più forte e coesa.

“Il cambiamento non è mai facile -ha sottolineato, ancora, De Tommaso- ma è attraverso il coraggio di affrontare le sfide che si forgia il destino di una comunità. Il gruppo si propone di affrontare i problemi di Caloveto con soluzioni innovative, investendo in settori chiave come l’istruzione, la sanità, e lo sviluppo economico. La “nave” di Caloveto sarà guidata con competenza e passione, navigando sicura attraverso le tempeste per raggiungere un porto più florido. Il rinnovamento proposto non è solo un concetto astratto ma una promessa di azione concreta. Il gruppo si impegna a promuovere la trasparenza, l’accountability (una responsabilità incondizionata) e la partecipazione civica, ripristinando così la fiducia tra i cittadini e la leadership locale. La priorità -conclude Pino De Tommaso- è quella di ascoltare le esigenze della comunità e di lavorare insieme per costruire un futuro più luminoso”.

In sintesi, le prime parole del “papabile” alla carica di primo cittadino, Pino De Tommaso, mettono in evidenza un impegno verso un’autentica forma di governo cittadino, basata sulla partecipazione, sull’inclusività e sull’attenzione ai bisogni di tutti i cittadini. Parole che offrono una visione di speranza e di cambiamento positivi per il futuro di Caloveto e rappresentano un invito alla partecipazione attiva e informata da parte dei cittadini in vista delle prossime consultazioni amministrative.

“L’individuazione del candidato a Sindaco, nella persona di Pino De Tommaso – è stato il pensiero di Tommaso Greco, professore calovetese presso l’Università di Pisa- offrirà ai cittadini di Caloveto un punto di riferimento sicuro in vista di un appuntamento nel quale si giocherà il futuro del nostro paese. Abbiamo bisogno di persone che sappiano assumersi certe responsabilità alla luce del sole e che lo facciano in nome di interessi comuni e non personali. Caloveto non può più sopportare le spaccature ed i veleni di questi ultimi anni nei quali la politica è stata usata come strumento per beneficiare gli amici, per ricattare gli elettori e per punire gli avversari. Caloveto potrà tornare ad essere una comunità viva e coesa, stabilendo innanzitutto che l’amministrazione deve operare nella legalità per il bene di tutti. Pino Tommaso -chiosa Greco- è la persona giusta per farlo ed il gruppo che si è creato e consolidato intorno a lui, ci fa davvero sperare in un futuro migliore”.

Antonio Loiacono

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 81

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta