La costa ionica calabrese si prepara a diventare il palcoscenico di uno degli appuntamenti sportivi giovanili più attesi della stagione. Dal 29 al 31 maggio andrà in scena la seconda edizione del “Torneo Coste dello Jonio”, prestigiosa manifestazione calcistica organizzata dall’ASD Folgore 90 Cariati in collaborazione con FL Tornei. Per tre giorni, sport, entusiasmo e aggregazione trasformeranno Cariati nel cuore pulsante del calcio giovanile del Sud Italia, coinvolgendo anche le città di Cirò Marina e Crucoli in un grande evento diffuso dedicato ai giovani talenti del panorama calcistico.
Centinaia di atleti, tecnici, dirigenti e famiglie raggiungeranno il territorio ionico per vivere un’esperienza che va ben oltre il semplice aspetto agonistico: il torneo nasce infatti con l’obiettivo di promuovere i valori sani dello sport, incentivare la socializzazione tra i giovani e valorizzare il territorio attraverso il turismo sportivo. Dietro la crescita e il successo della manifestazione c’è la visione del presidente della Folgore 90 Cariati, Giuseppe Greco, ideatore del progetto e promotore di un’iniziativa che punta a coniugare calcio, promozione territoriale e sviluppo sociale. Un percorso costruito con passione, organizzazione e ambizione, che sta portando il torneo ad affermarsi come uno degli eventi giovanili emergenti più importanti del panorama calcistico regionale.
A rendere ancora più prestigiosa questa edizione sarà la presenza di ospiti di rilievo nazionale, a partire da Emanuele Giaccherini, ex centrocampista della Nazionale italiana e protagonista in Serie A con Juventus, Napoli, Cesena, Chievo e Sunderland, oggi apprezzato commentatore sportivo DAZN. Grande attesa anche per Sara Lorusso, volto televisivo del panorama sportivo italiano, la cui partecipazione contribuirà ad accendere ulteriormente i riflettori mediatici sulla manifestazione.
Il “Torneo Coste dello Jonio” si conferma così molto più di una semplice competizione calcistica: una vera festa dello sport giovanile, capace di unire territori, creare movimento, generare visibilità e trasmettere valori positivi attraverso il calcio. L’obiettivo degli organizzatori è chiaro: costruire negli anni un evento stabile, riconoscibile e di riferimento nel panorama del calcio giovanile del Sud Italia, facendo della costa ionica una destinazione sempre più attrattiva per lo sport e per il turismo.
L’entusiasmo attorno all’evento cresce giorno dopo giorno e tutto lascia presagire un’edizione destinata a regalare spettacolo, emozioni e una straordinaria partecipazione di pubblico. Appuntamento dal 29 al 31 maggio Cariati – Cirò Marina – Crucoli Seconda Edizione “Torneo Coste dello Jonio” Organizzazione: ASD Folgore 90 Cariati & FL Tornei.
Views: 133

Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.