Sindaco Greco: sono preoccupato. Mi rassicuri!  

Grazie per la risposta, mi auspico vivamente che lei mi rassicuri

Non vorrei apparire petulante lungi da me fare polemiche, ma confesso che da villeggiante – e  a nome di tanti altri – mi assale una forte preoccupazione per la  nota vicenda del reiterato mancato ritiro dei rifiuti urbani. Vengo ai fatti. A giorni alterni si ritira l’umido dalle abitazioni – anche questa è stata una conquista visto che gli operatori inizialmente a metà giugno non entravano nelle traverse secondarie – non sempre rispettando il calendario. E va bene! Risulta, invece, del tutto manchevole il ritiro di carta, vetro e indifferenziata, abbandonata agli angoli delle strade, in attesa del buon vento. 

È inutile soffermarmi sul cattivo odore, lascio ai lettori ogni immaginazione. In fondo tra turisti ci capiamo! Da parte dell’Amministrazione comunale è calato il silenzio. Non si comprendono i motivi, visto che si tratta di un servizio di primaria importanza che arreca del danno alla collettività, in questo preciso momento dell’anno, rappresentata a Cariati in gran parte dai turisti proprietari di seconde case.  Ebbene nei prossimi venti giorni Cariati raggiunge il massimo della presenza di persone sul perimetro cittadino durante la stagione estiva. Se la situazione continuasse così ne vedremo di belle e ciò non fa bene al turismo locale e alla nostra amata Cariati. Vengo al dunque. 

Gentile Sindaco, quale soluzione ha pensato di osservare nei prossimi 20 giorni, affinché Cariati non viva tra cumuli di immondizia?! La mia speranza è che Lei e la Sua Giunta comunale, unitamente ai dirigenti, abbia la soluzione. E che soprattutto il sottoscritto non debba dire a 40 amici che quest’anno hanno seguito i miei consigli – ne sono onorato di averli ospiti a Cariati – e che mi sono sbagliato e che forse devono ritornarsene a casa, trovandosi così su due piedi un’altra soluzione di vacanza! Chiaro Sindaco?! Grazie per la risposta, mi auspico vivamente che lei mi rassicuri. 

Nicola Campoli

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 1

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta