Si presenta domani, ore 21 centro storico di Cariati in piazza Rocco Trento il libro di Nicola Campoli “Racconti di Vita e . . . e di Passione”

Si presenta domani, martedì 8 agosto, alle ore 21 nel centro storico di Cariati in piazza Rocco Trento il libro di Nicola Campoli dal titolo “Racconti di Vita e . . . e di Passione“, edito da Guida Editori.

Modererà la serata il direttore di cariatiNet.it, Cataldo Formaro e interverranno il Sindaco di Cariati, avv. Filomena Greco, e lo storico professore Franco Liguori.

Nel corso dell’incontro, cui sarà presente l’autore, leggerà alcuni brevi passaggi del libro la dr.ssa Elisa Agazio.

L’incantevole centro storico farà da testimone a una serata all’insegna del buono umore, sentimenti, coraggio e piacevoli spezzoni di vita vissuta con al centro il connubio vincente tra felicità pubblica e felicità privata.

Un lavoro intimo e autobiografico, quello di Nicola Campoli, in cui l’idea di vita e di felicità trova forma in vari e brevi racconti. Un viaggio personale tra passato, presente e futuro dove nulla si perde.

Al termine dell’evento Nicola Campoli, che da tantissimi anni trascorre lunghi periodi di vacanza in loco, donerà alla comunità cariatese, nelle mani del Primo cittadino Filomena Greco, un defibrillatore di ultima generazione che ha inteso regalare rinunziando ai propri diritti d’autore. Lo stesso é uno strumento medicale utile a interventi immediati nel caso in cui le persone sono colpite all’improvviso da infarto.

L’idea della donazione é anche quella di tendere una benevola e positiva sfida ai tanti e abituali villeggianti che popolano Cariati durante il periodo estivo, affinché si alimenta in essi sempre più un positivo senso di appartenenza nei confronti della località del basso ionio cosentino.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta