SE LA COLOMBA È DI LIQUIRIZIA E CLEMENTINE

IDENTITÀ: CONTINUA LA MISSIONE AMARELLI

COMUNICATO STAMPA N.5 – FONTE: AMARELLI SRL – CORIGLIANO-ROSSANO (CS) – 14.3.24

CORIGLIANO-ROSSANO (CS), giovedì 14 marzo 2024 – Lievito madre, 30 ore di lievitazione, cotto a vapore, preparato con burro a km0, latte da mucche allevate al pascolo sul Pollino, polvere di liquirizia e clementine raccolte nella Piana di Sibari. Si scrive colomba pasquale, si legge valorizzazione dei prodotti del territorio e rispetto della tradizione. E dopo il successo dell’anno scorso e le numerose richieste, non poteva essere altrimenti anche per la Pasqua 2024. Insieme alle uova al cioccolato fondente, gianduia e liquirizia, il pane dolce, icona dell’attesa festa di primavera, sarà in limited edition.

L’obiettivo – sottolineano Fortunato e Margherita Amarelli – continua ad essere quello di raccontare e promuovere attraverso la liquirizia, ingrediente versatile e valore aggiunto per ogni tipo di preparazione, le produzioni agroalimentari del territorio.

Il miele e le mandorle completano la profumatissima e morbidissima Colomba, prodotto da forno realizzato da MT Massimiliano Tagliaferro, Dolciere in Corigliano-Rossano.

Le 300 colombe e le 300 uova di pasqua sono e saranno disponibili fino ad esaurimento scorte nel Factory Store o nel negozio virtuale online.

(Fonte: Amarelli Srl/Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying) 

Views: 72

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta