Salvati soddisfatto della presenza dei tanti cittadini negli incontri di quartiere

20161117_incontri-di-quartiere0Incontri di quartiere per i cittadini cariatesi. L’attuale amministrazione con a capo la Sindaca Filomena Greco, incontra la cittadinanza rione per rione, al fine di esporre le modalità secondo cui sarà avviata la raccolta differenziata per le utenze domestiche.

 

Un calendario fitto di incontri, nessun quartiere del paese sarà trascurato. Il fine è quello di sensibilizzare i cittadini riguardo all’impatto ambientale e renderli edotti sugli aspetti pratici  relativi alla separazione e raccolta dei rifiuti stessi e avviare così quel procedimento tanto utile, che condurrà Cariati verso un futuro diverso, fatto di ordine, pulizia, decoro e rispetto dell’Ambiente.

 

Durante gli incontri, l’Assessore Salvati insieme al Responsabile della ditta affidataria del Servizio, illustrano le modalità e le tempistiche della raccolta differenziata per le utenze domestiche di Cariati.

 

Al termine degli incontri di quartiere, si terranno 3 appuntamenti nel centro sociale di Cariati, nel corso dei quali sarà distribuito il kit per il servizio alle famiglie cariatesi, abbinato al calendario con i giorni fissati per il ritiro.

 

20161117_incontri-di-quartiere7L’Assessore Salvati sottolinea l’importanza di differenziare per riciclare, per ridurre quanto più possibile l’impatto ambientale, ma anche quello economico. Più differenziamo più riusciamo ad abbattere i costi anche per i nostri cittadini. Fondamentale quindi, avviare la raccolta e partecipare tutti attivamente al fine di ottenere un risultato ottimale.

 

La Sindaca Filomena Greco si dice entusiasta del favore con cui i cittadini cariatesi hanno accolto tale iniziativa. “Cariati è pronta a questo salto di qualità, ben consci che i primi mesi, saranno un sacrificio per tutti nel corso dei quali acquisire nuove abitudini virtuose. Siamo disponibili a potenziare gli incontri e a fornire tutte le informazioni necessarie, affinchè la raccolta venga eseguita in maniera esemplare e proprio per questo motivo, saranno sanzionati tutti i comportamenti che vanno a vanificare il grande lavoro che noi, insieme a tutta la cittadinanza, stiamo portando avanti per restituire decoro al nostro paese.”

Print Friendly, PDF & Email

Views: 1

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta