TURISMO DEL MISTERO,CAMPANA CONTINUA AD ISPIRARE LETTERATURA

ELEFANTE PRINCIPALE STRUMENTO DI CITY MARKETING

kalasarnaLa magia ed il mistero attorno all’origine dell’Elefante di pietra continuano ad ispirare i piccoli e grandi romanzi, contribuendo a fare del monolite di contrada Incavallicata insieme alla plurisecolare Fiera della Ronza, il marcatore identitario più importante di Campana. City marketing, l’attività di promozione perseguita dall’Esecutivo CHIARELLO, continua a raccogliere ulteriori risultati. È ambientato a CAMPANA il nuovo romanzo KALASARNA di Diego SEGRETO che sarà presentato domani, SABATO 19 NOVEMBRE alle ORE 17,30, al Museo del Presente di Rende.

 L’evento che sarà ospitato nella Sala Tokyo, si inserisce nel quadro della manifestazione culturale GALARTE. È promosso dall’associazione culturale Club della Grafica in collaborazione con il Gruppo Antropologico Rrotese e patrocinato dal Senato della Repubblica, dal Ministero per i beni e le attività culturali e dal Comune di Rende.

 Oltre all’Autore e al Sindaco Agostino CHIARELLO interverranno M. Giacomo VERCILLO presidente dell’associazione Club della Grafica, Rosemarie SURACE presidente del gruppo Antropologico Rrotese, Romano DE GRAZIA presidente emerito Suprema Corte di Cassazione.

 

È previsto un intrattenimento musicale con lira calabrese e organetto a cura di Fortunato STILLITTANO, Valentina DONATO e Graziano LUCIERI.

 

KALASARNA – Nel libro si intrecciano imboscate, guerra e scene di normale quotidianità. Tra i declivi montuosi della Sila Greca, nell’antica città di Kalasarna, i giganti in pietre, un elefante e un guerriero, dirigono lo sguardo verso la costa degli Achei che da Sybaris si esente fino a Kroton. Nel paesello calabrese, tra racconti e leggende, un vecchio professore condivide con i suoi piccoli allievi la gloriosa storia di eroi lontani ed antichi. Guerrieri Bruzi, alleati del re Pirro, contro gloriosi legionari romani.

 

Per info è possibile chiamare il numero 388.0525910 o inviare una mail a mimmovercillo@yahoo.com (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying/345.9401195)  

 

KALASARNA.jpg

 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta