Riconoscimento di merito dal Magnifico Rettore UNICAL, Prof. Nicola Leone, al Prof. Domenico Liguori

Lo scorso 16 maggio si è tenuto, nell’aula magna dell’UNICAL, il Secondo open day per l’orientamento universitario. Numerose le famiglie e gli studenti presenti che hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino il campus più grande del Mezzogiorno.

Per l’occasione il Magnifico Rettore, Prof. Nicola Leone, ha voluto omaggiare il Prof. Domenico Liguori con un Attestato di Merito come “riconoscimento del suo impegno ed esempio nel condividere conoscenze e cultura con tante giovani generazioni” vista la menzione speciale ricevuta al Premio Atlante-Italian Teacher Award, conferitagli lo scorso 5 maggio a Roma per la sua “capacità di incuriosire e instillare amore per la scienza” nell’ambito del progetto MoCRiS. Il prof. Liguori, laureato in Fisica presso l’UNICAL insegna matematica e fisica al Liceo Scientifico di Cariati.

Nella stessa occasione è stato conferito un encomio solenne con l’augurio di distinguersi sempre nel mondo scolastico, delle professioni e nella vita agli studenti Maria Grazia Fragale (liceo “Fiorentino” di Lamezia Terme), Elisaveta Petronela Merfu (Scienze dell’Educazione, Unical) e Francesco Spataro (liceo “Scorza” di Cosenza), i tre giovani calabresi che hanno ricevuto, nelle scorse settimane, dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’Attestato d’onore di “Alfiere della Repubblica” del 2022.

Print Friendly, PDF & Email

Views: 186

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta