Il Presidente dell’Associazione “Capodanno in Paradiso” a Cataldo Minò: Cariati ha urgentissimo bisogno di un percorso articolato di sviluppo

L’Associazione “Capodanno in Paradiso O.d.V.” formula i migliori auguri di buon lavoro al neoeletto Sindaco Cataldo Minò, ai nuovi Assessori ed a tutti Consiglieri eletti in tutte e tre le liste in competizione. Ci auguriamo che finalmente si possa assistere ad un rispettoso confronto, dialettico e propositivo, tra maggioranza e minoranze, che abbia per oggetto l’idea di una nuova Cariati , a partire da relazioni significative di stima reciproca, che siano alla base di un progetto – almeno decennale – di sviluppo integrale e sostenibile.

Perchè il nostro paese ha urgentissimo bisogno di un percorso articolato di sviluppo, di stabilità e di continuità nella sua realizzazione, indipendentemente da chi sarà chiamato a gestirlo nei prossimi anni. Ne consegue che all’elaborazione di questo progetto dovrebbero essere chiamati, oltre all’intero Consiglio comunale, tutte le agenzie educative, le Associazioni di ogni tipo e quanti hanno la passione per il bene comune e vogliano mettersi in gioco. Il motto della lista vincitrice “Insieme” ci auguriamo che possa tradursi in atti concreti di coinvolgimento e corresponsabilità civica. Siamo coscienti che non è un compito facile, ma se non si fissa un traguardo non si arriverà mai alla meta.

La nostra Associazione non mancherà di dare il proprio contributo soprattutto nel perseguire il sogno di una mobilità pedonale e sostenibile, per la rimozione dei pericoli ancora esistenti nella circolazione, a partire dal progetto di adeguamento del Ponte Molinella che è ancora inspiegabilmente fermo, nonostante siano ampiamente scaduti i termini per l’esproprio di alcune aree interessate alla realizzazione della nuova passerella pedonale.
Il Presidente.
Antonio Trento

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 330

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta