
CARTELLONE ESTIVO, GRANDE PARTECIPAZIONE
CARIATI (Cs), Martedì 23 Luglio 2019 – La riuscita di un evento è misurata anche e soprattutto dalla sua capacità di trasmettere contenuti e messaggi oltre il perimetro della location che lo ospita. E quando un evento, importante, originale e di qualità, riesce e far parlare di se’, dei suoi attori e soprattutto della destinazione turistica che ne è stata protagonista si mette in moto un meccanismo virtuoso di efficace marketing territoriale. Che non solo ripaga impegno ed investimenti messi in campo ma che diventa, in termini di immagine e di appeal della e verso il territorio, una esperienza da ripetere ed un valore aggiunto sul quale continuare ad investire con nuove iniziative.
Ad esprimere soddisfazione, a nome suo personale e del Sindaco Filomena Greco, per la straordinaria riuscita e per la eco mediatica nazionale fatta registrare dalla seconda prova del CAMPIONATO ITALIANO OFFSHORE 2019 patrocinato dall’Amministrazione Comunale è l’assessore allo sport Ines Scalioti.
È esattamente questa – scandisce – la direzione che la squadra di governo di cui mi onoro di far parte ha deciso di percorrere e di consolidare nello sforzo di rafforzare all’esterno la percezione turistica di Cariati. Oltre ogni polemica strumentale – continua – sollevata come al solito da quanti hanno di fatto prodotto o avallato politicamente per anni il grave buco finanziario che oggi purtroppo Cariati eredita e paga, proprio in virtù delle ristrette condizioni economiche a tutti note e che sono la diretta conseguenza della dilapidazione scriteriata ed a pioggia di risorse pubbliche fatta durante le passate gestioni, questa Amministrazione Comunale – conclude la Scalioti – ha selezionato ed investito su quei pochi eventi di qualità in grado di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati e che Cariati ha raggiunto con ogni evidenza nello scorso weekend e vuole continua a raggiungere in futuro.
Promossa dalla UNO AGENCY SRL in partnership con la FEDERAZIONE ITALIANA MOTONAUTICA, l’evento ha impreziosito la programmazione socio-culturale estiva E…STATE CON NOI 2019. – Dal molo nella zona del Porto, alle mura che custodiscono la cittadella medievale che affaccia sul mare: sono stati tantissimi gli spettatori della competizione nazionale che ha fatto balzare CARIATI anche, tra gli altri, sulle pagine del quotidiano nazionale Il Corriere dello Sport. – È stato un vero e proprio spettacolo quello regalato dalle imbarcazioni che si sono sfidate in mare. Il vincitore della categoria MONOCARENA è stato il duo Barlesi-Barone di Yacht Club Como davanti a Gasbeton e Venezia Turismo. Su queste due imbarcazioni hanno debuttato rispettivamente Andrea Bacchi con il padre Lorenzo e Gianluca Coltro in coppia con l’esperto Cardazzo. – A primeggiare nella categoria ENDURANCE è stato Albatro 32 Oceano di Cesati e Brutti che hanno dominato i numerosi attacchi di Produttori di Manduria e dei coniugi Mazzucotelli su Freccia Rossa. – Nella HONDA OFFSHORE si è imposto l’esperto Balducci davanti a Scarpi e Vitello.
Dal raduno di autovetture Ferrari alle esibizione su acqua scooter, dalla sfilata di moda mare ad appuntamenti enogastronomici. Numerosi altri sono stati gli appuntamenti della programmazione promossa dall’Amministrazione Comunale e che hanno fatto registrare grande partecipazione. – Il cartellone prosegue oggi, MARTEDÌ 23, al teatro comunale, alle ORE 22, con lo spettacolo a cura dell’associazione Nella Ciccopiedi IL MEDICO DEI PAZZI di Eduardo Scarpetta, con la regia di Miriam Crivaro. – Sul Lungomare Colombo SABATO 27 saranno due gli appuntamenti: in zona Madonnina, alle ORE 18.30, terza edizione IN RICORDO DI DON ALFONSO, in occasione della FESTA DELLA MADONNINA DEI PESCATORI ed in zona Bar LEONARDO, alle ORE 20.30, SAGRA DELLE CRESPELLE a cura dell’associazione Cariati SUBB. – DOMENICA 28 l’associazione A.S.K Auto e Moto Storiche Kroton – Cataldo Abruscia dà appuntamento agli appassionati delle auto e moto d’epoca in zona villetta Lavoratori del Mare, alle ORE 10.
Views: 2
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.