Le prime uscite del Docufilm “C’era Una Volta In Italia, Giacarta Sta Arrivando”.

"Se fosse un'orchestra a parlare per noi…"

C’era Una Volta In Italia, Giacarta Sta Arrivando. Di Federico Greco e Mirko Melchiorre.

Studio Zabalik – video production. Fil Rouge Media.

Prossime proiezioni:

Il 5 Dicembre a Reggio Calabria. Il 6 dicembre a Corigliano-Rossano.

La proiezione di Corigliano-Rossano si aprirà con gli interventi musicali di Cataldo Perri (chitarra battente) e Leo Caligiuri (pianoforte).

Presto le date di Cosenza, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Modena, Milano.

Nello stesso mese di dicembre ci sarà l’approvazione della nuova configurazione della rete ospedaliera calabrese.

Per Cariati, afferma il Commissario Occhiuto, ci sarà l’Ospedale per acuti e quello di comunità.

Sulla stessa linea le dichiarazioni del Commissario Asp Cosenza, Antonello Graziano , in riferimento anche alla struttura sanitaria di Trebisacce.

I territori ed i cittadini hanno bisogno adesso dei fatti. Si aspetta solo concretezza e che tutto ciò si trasformi in legge prima e in servizi poi.

I cittadini aspettano, attenti e organizzati, denunciando ancora i ritardi nel conseguimento degli impegni presi anche in riferimento all’installazione degli strumenti predisposti per il Vittorio Cosentino (Tac ed ecografo per ambulatorio di cardiologia, ad esempio).

Chiediamo all’Asp di accelerare ulteriormente per far sì che tutte le richieste che da anni ormai portiamo avanti, alla luce degli impegni presi dalle Istituzioni, non rimangano irrealizzate.

Tutto ciò anche in relazione alle dichiarazioni rese pubbliche, ancora una volta, dai commissari e soprattutto in relazione ai bisogni e alle volontà espressi dagli enti locali, dai cittadini, da tutti:

Vogliamo Sanità Pubblica!

Per questo motivo il Docufilm dev’essere cassa di risonanza per affermare che la distruzione giunta in Calabria, una Giacarta distruttiva per il diritto alla salute pubblica e alla cura è ormai arrivata in tutta Italia.

Giacarta arriva e si prende tutto.

LE LAMPARE BJC

Print Friendly, PDF & Email

Hits: 1

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta