LE CONGRATULAZIONI DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CUMUNALE AGLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO DI CARIATI E AI LORO DOCENTI

COMUNICATO STAMPA
Congratulazioni al Prof. Liguori e agli Studenti del Liceo Scientifico “Patrizi” di
Cariati per il successo del progetto MoCRiS 2
Cariati, 17.06.23

Desidero esprimere le più sincere congratulazioni al Professor Domenico Liguori e agli studenti delle classi quarta e quinta A del Liceo Scientifico “Patrizi” di Cariati per il loro eccezionale risultato nel
progetto MoCRiS 2.
Il recente lancio di un pallone sonda nella stratosfera, con lo scopo di rilevare e studiare i raggi cosmici, è stato un successo straordinario. Il Prof. Liguori ha coordinato con maestria questa impresa affascinante, che ha meritato una menzione speciale al Premio Atlante – Italian Teacher Award, selezionandolo
tra i migliori insegnanti d’Italia.
Questo progetto, denominato MoCRiS 2, ha permesso di avvicinare gli studenti al campo della fisica in modo sperimentale, coinvolgendo i ragazzi in un percorso preliminare e nella progettazione stessa. È un risultato didattico di grande rilevanza, in quanto consente ai giovani di toccare con mano ciò che studiano e di vivere l’esperienza attraverso i protagonisti della scienza.
L’importanza di questa esperienza va oltre il mero aspetto scientifico. Infatti, il progetto MoCRiS 2 ha favorito una collaborazione ampia, unendo il mondo della scuola, dell’azienda e della ricerca. Questo dimostra l’importanza di sinergie e partenariati per promuovere l’innovazione e l’apprendimento.
Come mamma di uno studente e delegata alla Cultura e all’Istruzione, sono estremamente orgogliosa di voi, cari studenti, e della passione che avete dimostrato nel perseguire questa avventura spaziale. Il vostro impegno e la vostra dedizione sono testimonianza della vostra determinazione nel coltivare
le vostre conoscenze e nel vivere esperienze uniche.
Desidero esprimere un sentito ringraziamento al Professor Domenico Liguori e alla Dirigente del Liceo “Stefano Patrizi”, Sara Giulia Aiello, per aver reso possibile questa straordinaria opportunità per voi. Il loro impegno, supporto e guida hanno svolto un ruolo fondamentale nel vostro successo.

La vostra esperienza nel progetto MoCRiS 2 ha offerto una preziosa occasione di esplorare l’astronomia e l’atmosfera terrestre, aprendo nuove prospettive per il vostro futuro. Siete stati in grado di mettere in pratica le conoscenze apprese in aula e di vivere un’avventura che vi accompagnerà per tutta la vita.
Continuate a seguire la vostra passione per la scienza e l’esplorazione. Il vostro successo in questo progetto è solo l’inizio di una serie di incredibili opportunità che vi attendono. Sono certa che continuerete a ispirare le generazioni future e a raggiungere traguardi ancora più straordinari.

Ancora una volta, congratulazioni per il vostro straordinario successo! Sono veramente orgogliosa di voi e non vedo l’ora di vedere quali sorprese ci riserverete in futuro.
Alda Montesanto

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 148

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta