CARIATI. Una novità che farà certamente piacere a molti: Wifi libero per tutti.

Wifi libero per tutti: il centro storico e il lungomare cariatese saranno a completa disposizione di tablet e smartphone senza fili a portata di connessione. Una novità che farà certamente piacere a molti, soprattutto ai cybernauti più accaniti.

Il Comune di Cariati, come già preannunciato durante lo scorso consiglio comunale, rende nota oggi l’attivazione di 2 hot spot – ovvero le mini centraline di diffusione del segnale – per il collegamento WI – FI,  al fine di consentire a tutti i cittadini, residenti e non residenti, il collegamento gratuito alla rete con propri dispositivi portatili muniti delle componenti necessarie per l’ utilizzo di connessioni WI-FI.

L’Assessore ai servizi Comunali Sergio Salvati ci riferisce: Internet ormai è diventanto un elemento fondamentale. La cartina ormai è diventata digitale, e la comunicazione passa tutta attraverso il web. In vista di quella Cariati “smart” che intendiamo realizzare, non potevamo non attivare un servizio che consentisse a tutti di accedere velocemente alle informazioni offerte da web.

L’iniziativa ha anche lo scopo di permettere ai visitatori del nostro centro storico di avere un servizio che permetta di vivere il loro soggiorno nella nostra cittadina usufruendo di un collegamento Wireless che consenta l’accesso in tempo reale ad informazioni, contatti, scambi di esperienze e tutto quanto la rete oggi permetta.

Il Sindaco Filomena Greco sottolinea: ” Si tratta di un intervento atteso, utile e necessario. Realizzato a costo zero grazie al contributo proveniente da una sponsorizzazione. Sempre in vista di quell’ottica del risparmio di cui necessita il nostro Comune, ma facendo in modo di non trascurare per questo, l’erogazione dei servizi utili alla comunità”.

Ufficio stampa – Comune di Cariati

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta