Cariati in Festa: Una serata di Divertimento e Solidarietà

casa-amatrice<”L’autunno cariatese in un’unica grande serata, con la riscoperta di sapori e colori tipici”> sono queste le premesse che anticipano il tanto atteso evento:“Autunno in festa…colori e sapori”. Organizzato dall’Associazione Onlus Casa Amatrice il iettivo è appunto, organizzare Eventi in tutti i Comuni associati, per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni rimaste colpite dal terremoto e allo stesso tempo accomunare, in un’unica grande tela, tutti i Comuni partecipanti, scambiando e mescolando tradizioni, gusti e costumi.

L’evento, patrocinato dal Comune di Cariati – in persona del Sindaco Dott.ssa Filomena Greco – è previsto per domani Domenica 30  ottobre alle ore 20:00, nella meravigliosa e suggestiva cornice del centro storico di Cariati – piazza Rocco Trento -, sarà allietato dall’esibizione di diverse scuole di danza dei paesi circostanti e dalla Musica, che è una vera medicina dell’anima, con l’esibizione della squadra di Cariati di Mezzogiorno in famiglia, che canteranno l’inno alla solidarietà per le città terremotate : Domani…per Amatrice!

Però, non saranno solo i grandi a divertirsi, poiché adiacente alla piazza Rocco Trento, sarà presente l’intrattenimento per i più piccoli, con giostrine e Mascotte per l’animazione. Una festa, insomma, come si suol dire per grandi  e piccini, che avrà come tipicità la degustazione di diversi sapori autunnali. Come le caldarroste, il Vin brulè, la celeberrima “patata spiral” e i dolci propri della tradizione cariatese,  che daranno alla festa quel tocco genuinamente tipico.

Ma, il bello non finisce qua, poiché con l’acquisto dei summenzionati prodotti  (alla modica cifra di 1 euro o 2 euro) verranno dati dei biglietti omaggio per la super riffa che si terrà nel corso della serata, dove sono previsti ben 4 premi in palio, dati gratuitamente dai commercianti del Comune di Cariati, i quali in rappresentanza dell’Associazione Commercianti di Cariati, hanno contribuito alla realizzazione dell’evento con il loro supporto.

Un evento, che in un’unica grande serata riuscirà a far divertire, ma allo stesso tempo darà la possibilità ad ognuno di poter aiutare le popolazioni rimaste lese da terribile terremoto, dimostrando la propria solidarietà, in quanto l’intero ricavato sarà consegnato direttamente ai comuni bisognosi.

Un appuntamento unico, al quale tutti sono invitati e che porterà Cariati a divenire il cuore della solidarietà.

 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta