CARIATI. ESPERIENZE E DIVERTIMENTO NEL VENTO

Per la prima volta a Cariati la locale Sezione della Lega Navale Italiana ha deciso di organizzare, anche in collaborazione con la neo insediata Amministrazione comunale, corsi di vela per bambini al fine di far scoprire questo affascinante mondo e introdurre i giovanissimi allievi ad uno sport entusiasmante ed educativo. Si preannunciano giornate emozionanti e spensierate da vivere in totale sicurezza in uno degli scenari più belli della Calabria: la costa ionica cariatese, in presenza di ampi e suggestivi spazi all’aperto.

Il corso di livello Base sarà dedicato ai bambini e alle bambine dai 6 ai 10 anni, seguiti dai nostri esperti istruttori e tutor, utilizzando imbarcazioni tipo OPTIMIST e avrà l’obiettivo di rendere gli allievi autonomi nella conduzione della propria barca in condizioni di mare calmo o poco mosso. Si svolgerà presso la sede della Sezione di Cariati della Lega Navale Italiana, in via San Cataldo – porto turistico, dal 4 luglio al 2 settembre, tutti i martedì, giovedì e sabato (tranne la settimana di ferragosto), dalle ore 15:00 alle 19:00. I corsi saranno a carattere collettivo per la parte teorica, mentre per la parte pratica si prevedrà l’utilizzo individuale delle imbarcazioni sociali.

 “Per la promozione e divulgazione di questa importante iniziativa abbiamo puntato molto sullo spirito di collaborazione dei nostri soci e di alcuni genitori interessati, organizzando presso la nostra sede, domenica 18 giugno, a partire dalle ore 10:00, l’OPEN VELA 2023. – afferma il presidente Cufari – Una splendida giornata di sole e vento per una prima esperienza nel mondo della vela, durante la quale verranno illustrate le modalità di svolgimento del corso e sarà possibile effettuare le prenotazioni per la scuola estiva. Oltre al corso base di avviamento alla vela i ragazzi riceveranno anche la formazione per sviluppare una forte sensibilità al rispetto dell’ambiente e della collettività ed accrescere la consapevolezza dell’importanza che la sicurezza alimentare riveste per la salute di tutta la popolazione. Non sarà, pertanto, solo una scuola di vela… Concludo ringraziando tutti coloro che collaboreranno alla realizzazione di questa importante iniziativa e soprattutto il direttivo e i soci della sezione che mi hanno affiancato in questa e in tutte le altre attività.

 

Print Friendly, PDF & Email

Views: 212

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta