Apprezzamenti del Sindaco di Terravecchia al Consigliere Comunale TALLERICO LEONARDO

Terravecchia 05/07/2016   Prot.n° 1750

                                                     Al Consigliere Comunale TALLERICO LEONARDO

                                                    P.C.   Ai Consiglieri Comunali – Sede –

                                                    P.C.   Al Questore di Crotone (KR)

                                                                                         PEC: gab.quest.kr@pecps.poliziadistato.it

                                                                                                                                                                     

OGGETTO: presa atto disponibilità alla collaborazione per sostenere gli interessi di Terravecchia.

 

                    Carissimo consigliere Leonardo,

sin dal tuo ingresso nel Consiglio comunale di Terravecchia, sia il Sindaco sia i Consiglieri di maggioranza hanno apprezzato la tua serietà e la disponibilità con la quale hai affrontato le problematiche che sono state discusse, dimostrando un alto senso di responsabilità istituzionale.

Ciò ha portato a condividere con te le medesime soluzioni e gli stessi obiettivi votando a favore e approvando i diversi provvedimenti nell’interesse primario del nostro piccolo paese e dei cittadini terravecchiesi.

Sei riuscito a comprendere che il dialogo, il confronto civile e rispettoso delle persone è il giusto antidoto contro gli egoismi, le inimicizie, le antipatie che spesso condizionano negativamente i rapporti umani, politici e sociali.

Sei riuscito, con la tua maturità di poliziotto servitore dello Stato, impegnato nelle istituzioni locali – anche se eletto in un’altra lista -, a mettere da parte il tuo personalismo per porre in essere l’altruismo per il bene di Terravecchia, riuscendo a superare la tentazione della sterile contrapposizione tra “maggioranza” e “opposizione”.

E’ una lezione di vita e di morale che credo farà bene al nostro paese e possa essere posta ad esempio per tutti quei politicanti, interessati esclusivamente a curare i loro interessi e le loro posizioni personali, che spesso hanno solo l’obiettivo della lotta politica e del contrasto personale finalizzato alla distruzione dell’avversario politico.

Dopo il nostro ultimo colloquio prendo atto della volontà di proseguire in questo tuo atteggiamento propositivo e collaborativo a sostegno dell’azione amministrativa e che rafforza i rapporti tra il Sindaco e i Consiglieri – senza alcuna differenziazione – con l’intendo esclusivo di raggiungere i migliori traguardi per il bene di Terravecchia.

Grazie per questo tuo alto senso civico, un augurio per te e per tutti noi – degni rappresentanti istituzionali -perché con i nostri comportamenti abbiamo saputo rompere ogni steccato di pregiudizio.

Un abbraccio fraterno,

                                                                                                             IL SINDACO

                                                                                                          (Mauro Santoro)

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta