
Terravecchia 05/07/2016 Prot.n° 1750
Al Consigliere Comunale TALLERICO LEONARDO
P.C. Ai Consiglieri Comunali – Sede –
P.C. Al Questore di Crotone (KR)
PEC: gab.quest.kr@pecps.poliziadistato.it
OGGETTO: presa atto disponibilità alla collaborazione per sostenere gli interessi di Terravecchia.
Carissimo consigliere Leonardo,
sin dal tuo ingresso nel Consiglio comunale di Terravecchia, sia il Sindaco sia i Consiglieri di maggioranza hanno apprezzato la tua serietà e la disponibilità con la quale hai affrontato le problematiche che sono state discusse, dimostrando un alto senso di responsabilità istituzionale.
Ciò ha portato a condividere con te le medesime soluzioni e gli stessi obiettivi votando a favore e approvando i diversi provvedimenti nell’interesse primario del nostro piccolo paese e dei cittadini terravecchiesi.
Sei riuscito a comprendere che il dialogo, il confronto civile e rispettoso delle persone è il giusto antidoto contro gli egoismi, le inimicizie, le antipatie che spesso condizionano negativamente i rapporti umani, politici e sociali.
Sei riuscito, con la tua maturità di poliziotto servitore dello Stato, impegnato nelle istituzioni locali – anche se eletto in un’altra lista -, a mettere da parte il tuo personalismo per porre in essere l’altruismo per il bene di Terravecchia, riuscendo a superare la tentazione della sterile contrapposizione tra “maggioranza” e “opposizione”.
E’ una lezione di vita e di morale che credo farà bene al nostro paese e possa essere posta ad esempio per tutti quei politicanti, interessati esclusivamente a curare i loro interessi e le loro posizioni personali, che spesso hanno solo l’obiettivo della lotta politica e del contrasto personale finalizzato alla distruzione dell’avversario politico.
Dopo il nostro ultimo colloquio prendo atto della volontà di proseguire in questo tuo atteggiamento propositivo e collaborativo a sostegno dell’azione amministrativa e che rafforza i rapporti tra il Sindaco e i Consiglieri – senza alcuna differenziazione – con l’intendo esclusivo di raggiungere i migliori traguardi per il bene di Terravecchia.
Grazie per questo tuo alto senso civico, un augurio per te e per tutti noi – degni rappresentanti istituzionali -perché con i nostri comportamenti abbiamo saputo rompere ogni steccato di pregiudizio.
Un abbraccio fraterno,
IL SINDACO
(Mauro Santoro)
Views: 11
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.