A VENEZIA IL PREMIO MAESTRO D’ARTE AL PITTORE CARIATESE ENZO LABONIA

In data 28 Aprile 2023 si è conclusa la rassegna del Premio Internazionale d’Arte tenutasi presso la sala Capitolare del Palazzo di S. Teodoro a Venezia. La manifestazione ha visto una massiccia partecipazione con opere di artisti sia italiani che stranieri venuti da ogni parte del mondo.

Questo concorso è stato organizzato della Fondazione Effetto Arte azienda leader nel settore per la promozione di arte, in ogni sua forma e ha come finalità la ricerca di nuovi talenti nel campo della pittura.

Dopo aver visionato tutte le opere ed effettuato  una attenta e scrupolosa selezione la commissione, composta da professionisti del settore, ha conferito diversi premi.

All’Artista Enzo Labonia è stato assegnato il prestigioso riconoscimento Maestro d’Arte a Venezia “per il valore artistico dimostrato, per la sua capacità di esprimere uno stile individuale e immediatamente riconoscibile, indice di una tecnica che gli permette di elevarsi nel panorama artistico contemporaneo.

Questo riconoscimento è stato conferito non solo per il valore della sua vivace e colorata opera presentata: Scorcio dell’Isola di Santorini, ma anche per il suo grande lavoro artistico che ha visto, negli ultimi anni, le sue opere esposte in numerosi siti:

 StadtMuseum di Fellbach (Germania) -Personale al Museo del Mare di Cariati – Mostre itineranti collettive   “Incontri Divini” (Centro storico di Cirò- Castello di Santa Severina)- e tante altre mostre nel comprensorio di Cariati.

“Sono molto felice per questo, prestigioso e inaspettato riconoscimento. Nel mese di marzo ho inviato, la mia opera, al concorso, quasi per gioco. Poi la fine di marzo mi hanno chiamato e mi dissero che sarei dovuto andare a Venezia perché ero stato selezionato. Giorno 28 Aprile ho ricevuto la graditissima e gioiosa  sorpresa” Il premio  è stato consegnato direttamente dal presidente della Fondazione Effetto Arte  Sandro Serradifalco.

Enzo Labonia

Views: 666

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta