A Terravecchia, per il terzo anno consecutivo “la magia del Natale…il presepe vivente”

La parrocchia San Pietro in Vincoli in Terravecchia, guidata da don Enzo Malizia si prepara a vivere il Natale riscoprendo la bellezza della propria fede e accogliendo nella nostra vita quel “verbo incarnato” che ancora una volta bussa con insistenza nella nostra vita.

Gesù Bambino bussa al nostro cuore con delicatezza e lo fa con quel desiderio di rendere la nostra vita abitata di Lui che ogni giorno cambia la nostra esistenza e vita. C’è bisogno di coraggio oggi, in una società che chiede tanto e tanto si aspetta da noi, riportare nel nostro essere e vivere quei valori che oggi cessano e che portano l’uomo ad essere freddo, lontano, dispettoso. Ancora una volta si è ricordato di me, figlio suo, e vuole abitare con me nella “casa” del nostro cuore.

Per questo motivo ci prepariamo alla sua venuta con eventi belli e tradizionali. Il giorno di Natale tutti i bambini canteranno la loro canzone a Gesù Bambino con riflessioni e canti sul Natale alle ore 18.30 nella chiesa parrocchiale, il 26 dicembre alle ore 18.30 rivivremo per il terzo anno consecutivo “la magia del Natale…il presepe vivente” momento tanto atteso e di gran valore per noi ma soprattutto per il nostro piccolo paese.

Riportare a risplendere un paese piccolissimo, spolverando case e vie dei nostri antenati, nonni e genitori in quell’atmosfera bella e serena che il natale richiede. È un appuntamento importante per noi piccolo paese, ma vogliamo vivere il nostro “natale” riflettendo con i personaggi del presepe riscoprendo l’umiltà del cuore e della fratellanza e Dell’amore. Non mancheranno degustazioni di prodotti locali e tante novità. 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta