
Gentile Sindaco Minò,
la bella stagione estiva ormai bussa alle porte, con l’inverno che le lascerà finalmente il passo. Pasqua quest’anno arriva molto presto. A fine marzo, coincidendo in modo perfetto con il cambio dell’ora legale. A seguire ci saranno due bene auguranti ponti, rappresentati dalle festività del 25 aprile e 1 maggio.
Occasioni che tanti abituali vacanzieri, cioè i proprietari delle seconde case, non si faranno di sicuro sfuggire per riaprire le loro abitazioni. L’auspicio sarebbe quello di riuscire a beneficiare di un tempo clemente, in modo da iniziare a prendere anche il primo sole. Mi è venuta un’idea da proporle e che segnerebbe un ulteriore segnale di cambiamento positivo, rispetto a quanto l’attuale amministrazione già sta realizzando.
Vengo al dunque. Si potrebbe pensare di realizzare una prima pulizia delle spiagge? Basterebbe anche un intervento su quelle più attrattive, come lo stesso lungomare?
La fisionomia delle spiagge durante la stagione invernale cambia inesorabilmente. Per questo motivo è necessario, già qualche mese prima che i tepori dell’estate risveglino nel pubblico quell’irrefrenabile voglia di mare, provvedere alle giuste operazioni di messa in sicurezza, pulizia e livellamento della sabbia. Che ne pensa?
Nicola Campoli
Views: 1232
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.