
La stagione estiva a Cariati parte finalmente con il piede giusto e di questo possono essere felici residenti e turisti.
É iniziata, infatti, da qualche giorno la pulizia del lungo litorale di Cariati dai detriti accumulati per le mareggiate dell’inverno appena trascorso.
La bella notizia era una priorità della nuova giunta comunale a guida Greco già all’indomani della proclamazione lo scorso 11 giugno, ma la stessa ha dovuto attendere l’avvio delle procedure amministrative.
Quindi, quando a fine luglio arriverà a Cariati il maggiore numero di turisti troverà un litorale pulito e accogliente.
L’auspicio é che la Giunta Greco faccia l’impossible in queste poche settimane, affinché si riesca a dare a Cariati un volto nuovo, seppure le finanze del Comune non promettono bene.
Adesso turisti e cittadinanza devono diventare le sentinelle delle spiagge cariatesi, vigilando e rispettandole.
Gli agenti della Polizia municipale, deputati ai controlli, non possono essere dovunque e in ogni momento, ragione per cui è indispensabile la collaborazione di tutti coloro che amano Cariati
Collaborazione che si può manifestare sia adottando le buone pratiche di salvaguardia dell’ambiente e sia attraverso puntuali segnalazioni.
Se si noteranno situazioni di degrado, se ci si accorgerà di pratiche fraudolente, oppure di qualsiasi azione che metta a rischio la costa e l’ecosistema marino, non si esiti a contattare le autorità competenti, segnalando le ipotetiche violazioni.
Nicola Campoli
Hits: 1
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.