Avviata a Cariati la pulizia delle spiagge

É indispensabile la collaborazione di tutti coloro che amano Cariati

La stagione estiva a Cariati parte finalmente con il piede giusto e di questo possono essere felici residenti e turisti.

É iniziata, infatti, da qualche giorno la pulizia del lungo litorale di Cariati dai detriti accumulati per le mareggiate dell’inverno appena trascorso.

La bella notizia era una priorità della nuova giunta comunale a guida Greco già all’indomani della proclamazione lo scorso 11 giugno, ma la stessa ha dovuto attendere l’avvio delle procedure amministrative.

Quindi, quando a fine luglio arriverà a Cariati il maggiore numero di turisti troverà un litorale pulito e accogliente.

L’auspicio é che la Giunta Greco faccia l’impossible in queste poche settimane, affinché si riesca a dare a Cariati un volto nuovo, seppure le finanze del Comune non promettono bene.

Adesso turisti e cittadinanza devono diventare le sentinelle delle spiagge cariatesi, vigilando e rispettandole.

Gli agenti della Polizia municipale, deputati ai controlli, non possono essere dovunque e in ogni momento, ragione per cui è indispensabile la collaborazione di tutti coloro che amano Cariati

Collaborazione che si può manifestare sia adottando le buone pratiche di salvaguardia dell’ambiente e sia attraverso puntuali segnalazioni.

Se si noteranno situazioni di degrado, se ci si accorgerà di pratiche fraudolente, oppure di qualsiasi azione che metta a rischio la costa e l’ecosistema marino, non si esiti a contattare le autorità competenti, segnalando le ipotetiche violazioni.

Nicola Campoli

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta