SPIAGGE SICURE, CARIATI TRA COMUNI DESTINATARI

32 MILA EURO DA MINISTERO PER SICUREZZA

?

OTA STAMPA N.108 – FONTE: COMUNE DI CARIATI (Cs) –19.6.2020


LOTTA ABUSIVISMO COMMERCIALE E PREVENZIONE ANTI-COVID

CARIATI (Cs), venerdì 19 giugno 2020 – Garantire sicurezza ed il più ampio monitoraggio possibile sul litorale anche in aderenza alle misure anti-Covid. Contrastare, prevenire e reprimere l’abusivismo commerciale. Salvaguardare il patrimonio ambientale e paesaggistico. Sono gli obiettivi principali del progetto nazionale Spiagge Sicure 2020. Cariati è tra i 150 comuni destinatari del finanziamento del Ministero dell’interno.

È quanto fa sapere il sindaco facente funzioni Ines Scalioti esprimendo soddisfazione con l’Amministrazione Comunale per il risultato che premia il progetto presentato dall’ente.

Un drone per il monitoraggio ed il controllo del territorio con tanto di formazione del personale per il suo utilizzo. Vestiario per il personale della Polizia Locale, Cartellonistica e dépliant informativi e gazebo, tavoli e sedie per l’allestimento di info-point, termo scanner, lavoro supplementare e lavoro straordinario. Le 32 mila euro concesse dal Ministero saranno investite nell’acquisto di strumenti ed attrezzature, per garantire maggiore controllo per la stagione estiva in corso e per le misure di prevenzione anti-Covid.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta