4 Novembre: Giornata delle Forze Armate e Commemorazione ai caduti

Anche il Comune di Cariati ha voluto rendere omaggio all’Impegno delle forze dell’ordine e ai caduti con una celebrazione religiosa nella Cattedrale di San Michele Arcangelo a cui ha fatto seguito la visita al monumento dei caduti con posa della corona d’alloro.
Presenti i consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza, il Comandante della Polizia Municipale, il Comandante della stazione dei carabinieri di Cariati, il Comandante della Capitaneria di Porto Giuseppe Balbi e i volontari dei Carabinieri e tanti cittadini e soprattutto molti giovani studenti.
 Il sindaco Filomena Greco così come il parroco don Angelo Pisani, ing. Antonio Formato e tutti gli intervenuti hanno sottolineato l’importanza di questa festa in un momento storico particolarmente difficile e delicato dove guerre ,terrorismo e emergenze umanitarie sono purtroppo all’ordine del giorno.
La celebrazione del 4 novembre,ha ribadito il Sindaco, non deve rappresentare soltanto un passaggio istituzionale obbligato ma un importante momento di ricordo delle nostre radici, del nostro passato, della nostra storia che ci consenta di guardare al futuro con maggiore consapevolezza.
È fondamentale per una crescita sociale radicare in ciascuno di noi i valori veri, duraturi quali quelli della solidarietà del senso civico della lealtà ,del rispetto e del senso di responsabilità. Il Sindaco ha poi rivolto un ringraziamento alle forze dell’ordine per l’impegno quotidiano e silenzioso profuso a favore della collettività.
Ed infine un appello, rivolto soprattutto ai giovani di rimanere orgogliosamente legati alla propria terra alle proprie tradizioni e alla propria cultura contribuendo cosi ad una crescita non solo locale ma anche nazionale.
 
 Un amministrazione sempre più impegnata nel rilancio culturale e sociale della comunità con lo sguardo verso il passato e le sue tradizioni ma proiettato al futuro.
Si terrà proprio nella gionata di oggi ore 16:30 la presentazione ufficiale dell’app I Cariati a cui faranno seguito le “leonardiadi”giochi della tradizione cariatese alle ore 19:30 in p.zza plebiscito e che anticipano i festeggiamenti di domenica 6 in onore di San Leonardo Patrono di Cariati
Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta