Una bella storia cariatese!

La passione certo non manca nei titolari

Il ristorante pizzeria “Il Pescatore”, a Winterbach in Germania di Maria Pia Gentile, Serafina Aielllo e Giovanni Curia, è un locale dedicato a tutti i pescatori di Cariati di ieri, di oggi e si spera di domani.

La sua storia è particolare. Nasce due anni fa da una selezione di più di 2000 foto, raccolte tra parenti, amici e conoscenti che avevano trascorsi marinari. 

Si tratta di immagini degli inizi del secolo scorso che riprendono personaggi che hanno segnato l’antica tradizione dei pescherecci cariatesi. 

Alle foto si sono aggiunti nel tempo anche oggetti come timoni, ancore, nodi, reti e tanto altro ancora. 

Tutte le foto sono state allestite con una grande cura su una suggestiva parete di 10 x 3 metri che rende unica la struttura. 

All’esterno del locale è stato scelto un gozzo sorrentino di 6 metri, quale simbolo dei marinai cariatesi.

Nel corso degli anni la curiosità ha spinto molti cariatesi a fare visita al ristorante che li porta, inevitabilmente, a curiosare tra le tante immagini, alla ricerca di persone a loro familiari. 

Il menù riprende i tratti della più rinomata cucina calabrese per la gioia dei palati di tanti avventori, grazie a ingredienti genuini e ad un clima informale che mette a proprio agio tutti i clienti. 

La passione certo non manca nei titolari che hanno deciso di mettersi in gioco, avviando una sfida di sicuro non facile. 

Le più prestigiose testate giornalistiche hanno dedicato al locale servizi specialistici, che hanno messo in risalto l’ottimo rapporto qualità/prezzo e la prelibatezza delle materie prime. 

Il tutto accompagnato da un’accurata selezione e dei migliori vini e birre internazionali. 

Nicola Campoli

———————————————————————————–

Ristorante Pizzeria – Il Pescatore

Winterbach (Germany)

Mobil +49 (0) 15202552475

 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta