
Ieri, 4 Luglio 2016, Aldo C. ha sostenuto gli esami orali di maturità, a Cariati, riscuotendo gli applausi della commissione e dei compagni di classe. Aldo, ha frequentato con “diligenza e profitto” il corso di studi presso il Liceo Scientifico “ Stefano Patrizi” retto dal dirigente scolastico Ida Sisca. Attorno a lui, oggi, come nei cinque anni trascorsi insieme, si sono stretti con affetto i suoi compagni, che lo hanno accolto, aiutato e sostenuto sin dalla prima classe.
Ad assistere all’esame anche i familiari e gli amici del ragazzo che sono stati determinanti nel suo percorso educativo e formativo. Accanto, a supportarlo, come sempre negli ultimi due anni, la professoressa Mancini alla quale Aldo è legato profondamente da sentimenti di stima e affetto.
I due hanno illustrato dettagliatamente alla commissione il lavoro certosino svolto e che, unito non solo al contributo dei docenti del Consiglio di Classe ma di tutte le risorse umane del Liceo Patrizi, ha consentito ad Aldo di ottenere successi notevoli e di affermare che “integrazione” ed “inclusione scolastica” sono due parole possibili nel nostro territorio.
La commissione d’esame, guidata dal dirigente scolastico, professoressa Elisa Policicchio, si è detta “assolutamente soddisfatta” delle prove, tra scritti e orale, superate da Aldo, lasciando intendere che gli sarà assegnato un ottimo voto.
Views: 16
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.