Trasformazione rapporto di lavoro per 70 dipendenti. Soddisfazione del Coordinatore (UIL-FPL) Vincenzo Filareti. 

Trasformazione rapporto di lavoro di n. 70 dipendenti, a tempo indeterminato di varie qualifiche, da tempo parziale a tempo pieno.

Battaglia vinta grazie all’impegno e alla rivendicazione  della nuova Direzione RSU ASP CS e al suo Coordinatore (UIL-FPL) Vincenzo Filareti.

La trasformazione del contratto di lavoro dei 70 dipendenti ASP da Part Time a Full Time approvata con deliberazione n. 1140 del 12/07/2022 e sostenuta dal Commissario Straordinario dell’ ASP di Cosenza Dr. Antonio Graziano, al quale va il nostro plauso perché si è dimostrato sin da subito sensibile alla problematica, avrà decorrenza dalla data di attuazione della delibera sopra espressa.

Se oggi si arriva finalmente a questa meritata conclusione, è anche merito dell’impegno sindacale, la RSU e la RSA territoriale lottano con determinazione per arrivare a traguardi simili, che in questa circostanza da più certezza, sia economica che sociale ai lavoratori.

Lo abbiamo fatto rimanendo sempre al fianco dei lavoratori, perché siamo convinti che sui principi fondanti per la tutela dei diritti dei lavoratori e del valore del lavoro sosterremo incessantemente con onestà intellettuale le aspettative umane, professionali ed economiche di tutti i lavoratori.

A nostro umile avviso, è stato effettuato un “cambio di passo” dalla delegazione trattante nuova, sommato, da quello che abbiamo percepito, ad una maggiore apertura dell’ Amministrazione ASP , nelle relazioni sindacali ; ne prendiamo atto.

Il nostro pensiero va pertanto ai 70 dipendenti che si sono visti riconosciuti i loro sacrosanti diritti.

Confidiamo su una costante partecipazione per completare un percorso ora iniziato.

AUGURI.

Coordinamento RSU ASP CS                           

UIL-FPL Territoriale Provincia di Cosenza

Print Friendly, PDF & Email

Hits: 2

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta