TRAGICO INCIDENTE STRADALE: MUORE CHIARA OLIVO, MOGLIE DEL SINDACO DI CUTRO

Antonio Loiacono

Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Cutro questa mattina, quando Chiara Olivo, 63 anni, insegnante e moglie del sindaco Antonio Ceraso, ha perso la vita in un drammatico incidente automobilistico. La donna stava recandosi al lavoro, come ogni giorno, quando la sua auto, una Fiat Punto, è stata coinvolta in un violento scontro frontale con una Jeep Renegade sulla strada provinciale 63.

L’incidente si è verificato in un tratto di strada particolarmente insidioso, caratterizzato da una serie di curve strette. Per motivi ancora in corso di accertamento, la Fiat Punto di Olivo ha sbandato, finendo sulla carreggiata opposta, dove è stata colpita dalla Jeep che viaggiava in senso contrario. L’impatto è stato devastante, con la Fiat spinta violentemente contro il guardrail.

Le operazioni di soccorso sono state tempestive. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, hanno dovuto estrarre entrambi i conducenti dalle lamiere accartocciate delle vetture. La gravità delle condizioni di Chiara Olivo, tuttavia, ha reso vani i tentativi di rianimazione del personale sanitario del 118. Nonostante l’intervento dell’elisoccorso, la donna è deceduta poco dopo l’incidente a causa dei gravi traumi riportati. Il conducente della Jeep, anch’egli ferito, è stato trasportato in ospedale e non sarebbe in pericolo di vita.

Chiara Olivo era una figura molto amata e rispettata nella comunità. Insegnante presso la scuola primaria Alcmeone di Crotone, era conosciuta per il suo impegno e la sua dedizione nei confronti dei suoi alunni e delle loro famiglie. La sua morte ha scosso profondamente non solo il comune di Cutro, ma l’intera provincia, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di chi la conosceva.

Il sindaco Antonio Ceraso, già provato da altre vicende che hanno toccato la sua città negli ultimi mesi, si trova ora ad affrontare un lutto personale di enorme dolore. La comunità si stringe intorno a lui ed alla sua famiglia in questo momento di immensa sofferenza.

Le autorità stanno ancora indagando per stabilire le cause esatte dell’incidente. Le prime ricostruzioni indicano che la Fiat Punto potrebbe aver perso aderenza in un punto particolarmente pericoloso della strada, ma ulteriori verifiche sono in corso.

Nel frattempo, la comunità di Cutro piange una donna che ha dedicato la sua vita all’educazione ed al servizio degli altri, ricordandola con affetto e profonda commozione.

Views: 1104

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta