SCALA COELI. AMMINISTRATIVE 2021: Il TAR ordina la riapertura delle schede elettorali.

“…omissis…Ritenuto, quindi, che ai fini del decidere sia necessario procedere, ai sensi dell’art. 66

c.p.a. ad una verificazione sulle circostanze indicate nei ricorsi, da effettuarsi, in contraddittorio con le parti, a cura del Prefetto della Provincia di Cosenza e con facoltà di delega – mediante provvedimento formale – ad un funzionario dell’Ufficio;

…omissis…P.Q.M.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria (Sezione Seconda) dispone le attività istruttorie meglio indicate in motivazione.

Rinvia per la trattazione nel merito all’udienza pubblica speciale elettorale del 9 marzo 2022”.


Cosi, l’ordinanza del TAR di Catanzaro depositata nella giornata di oggi a seguito del ricorso depositato in data 29/10/2021 dagli avvocati Oreste Morcavallo ed Elisabetta De Marco in rappresentanza dei ricorrenti Mario Romano ed Antonio Loiacono i quali hanno nutrito, da subito, grossi dubbi sull’esito finale delle consultazioni amministrative del 3 e 4 ottobre scorso, che per il momento (è proprio il caso di dire così!) hanno riconfermato, alla guida del governo locale di Scala Coeli, il sindaco Giovanni Matalone.

“Attendiamo la verifica di tutte le schede -ha esordito Mario Romano, uno dei ricorrenti- Siamo molto pazienti e sopratutto crediamo nella giustizia a prescindere dall’ esito finale che i Giudici amministrativi statuiranno”!

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta