Sanità, la sindaca Filomena Greco: «Prendiamo atto delle dichiarazioni di Oliverio e dell’Asp. Andiamo avanti con la battaglia per la riapertura dell’ospedale a Cariati»

«Prendiamo atto di quanto dichiarato oggi pomeriggio prima dal presidente Oliverio e poi dalla Direzione generale dell’Asp di Cosenza – ha detto la sindaca Filomena Greco – . Riteniamo che sia stata presa una decisione giusta e responsabile, soprattutto in vista dell’inizio della stagione estiva, durante la quale ogni anno il numero di accessi al pronto soccorso si moltiplica per l’arrivo dei turisti».

«Tuttavia – ha continuato la Sindaca – , la nostra posizione non cambia. Scongiurare il depotenziamento del ppi vuol dire non aggravare la già drammatica situazione che viviamo sul territorio. Ma questa decisione non è comunque risolutiva. Continueremo ad andare avanti con la nostra battaglia per la riapertura dell’ospedale Vittorio Cosentino – ha promesso la Prima Cittadina – , perché, come ho già detto, in questo territorio si muore di disservizi e non siamo disponibili ad abdicare alla nostra dignità di cittadini italiani».

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 0

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta