Sabato 12 marzo 2022 nella BioValle del Nicá manifestazione pubblica “NO ALLA DISCARICA DI SCALA COELI”,

Comunicato stampa  

Cronoprogramma manifestazione


Sabato 12 marzo 2022 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 si terrà nella BioValle del Nicá una manifestazione pubblica “NO ALLA DISCARICA DI SCALA COELI”, del territorio del basso ionio cosentino e dell’alto crotonese. All’evento è prevista la partecipazione di veicoli, mezzi agricoli e autovetture.

Sarà presente il Presidente Nazionale di Legambiente Onlus Ing. Stefano Ciafani, il Presidente regionale Avv. Anna Parretta oltre alle delegazioni dei circoli regionali di Legambiente. È prevista la presenza dei Sindaci del comprensorio e altre autorità politiche, associazioni e comitati debitamente invitati.

Il corteo seguirà il seguente percorso: raduno alle ore 09:00 sulla SP01 Provincia di Crotone nei pressi della Pista Nikà, una volta radunati il corteo si muoverà in direzione di Crucoli sulla SP01 giunti all’intersezione con la SP06 il corteo proseguirà la marcia con direzione località Pipino, sarà previsto un flashmob per dire no alla guerra in Ucraina ed a tutte le guerre che si combattono nel mondo, la pace si costruisce con la pace e non con le armi. Giunti in detta località il corteo si fermerà e i manifestanti a piedi percorreranno la strada comunale che dalla SP06 porta alla discarica di rifiuti speciali non pericolosi dove si saranno i vari interventi per ribadire e chiedere ancora una volta alla Regione Calabria di rigettare la richiesta di ampliamento della discarica di Pipino.

10 marzo 2022

Il Circolo Legambiente Nicá

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta