(Ri)Giochiamo a Tennis: Ora si può!

Finalmente dopo tanti anni anche a Cariati sarà possibile giocare a Tennis i una struttura pubblica, in zona varco infatti sono agibili due bellissimi campi da Tennis, uno in cemento ed uno in erba sintetica. E’ dai lontani anni 90 che nella nostra cittadina la tradizione tennistica  è andata scemando, fino a sparire del tutto per mancanza di strutture idonee.

Eppure Cariati vantava una buona tradizione dilettantistica, frutto degli insegnamenti del prof. Egidio Rizzo che alla fine degli anni 70 aveva avviato a questo sport un folto gruppo di ragazzini, che man mano erano riusciti a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama tennistico calabrese. Senza dimenticare il contributo di un grandissimo appassionato come il compianto Giovanni Crescente.

Oggi si può ricominciare, si può offrire ai nostri turisti una buona struttura per fare Tennis, ai tanti amatori di praticare tennis nel tempo libero, ma soprattutto può essere un’occasione per tanti giovani che vogliono imparare questo bellissimo sport.

Oggi rimangono ancora  in giro per l’Italia , delle buone testimonianze di quello che è stato il Tennis cariatese, a Bologna è ancora in attività ad ottimi livelli il Tennista Mauro Foggia, ed in giro per il mondo il Maestro Federale  Umberto Rianna rappresenta  anch’esso  un po’ della nostra cittadina, avendo lui frequentato assiduamente, durante le sue vacanze estive,  negli anni 80 il nostro Circolo Molinello e mantenendo ancora legami  con la nostra cittadina.

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta