Radio Centrale Cariati rivive, per una sera, la magia di un tempo. [FOTOGALLERY]

Si è svolta giovedì sera , nella suggestiva cornice del centro storico di Cariati, “Radio centrale Cariati Reunion “, una divertente serata all’insegna della buona musica e dei ricordi.
I 40 anni dalla nascita della emittente radiofonica cariatese sono stati festeggiati in diretta su jonica radio Con tutti i DJ che hanno contribuito al suo successo.
L’idea di Viviana Rizzo, che ha condotto la serata con i DJ di jonica radio, era proprio quella di raccontare e ricordare la lunga storia di R.C.C. attraverso i suoi protagonisti. E l’esperimento è perfettamente riuscito…
Inoltre tre ore di diretta si sono alternati ai microfoni praticamente tutti i DJ che dal 1977 hanno allietato i radio ascoltatori con programmi musicali, sportivi e culturali. Ha aperto la serata Viviana Rizzo, co-conduttrice della serata, a seguire Giuliano Giuliani, Enrichetta Venneri, Cataldo Formaro, Assunta Lorecchio, Maria Marino, Paola Oriolo, Rocco Cosentino, Giovanni Calabrò, Vincenzo Rispoli, Antonio Gentile, Giorgio Scarpello, Antonio Gentile, Cataldo Pignataro, Leonardo Ippolito, Viviana Rizzo, Finesia Rizzo, Maria Elena Ciccopiedi, Maria Assunta Trento, Francesco Cosenza, Tonino Lorecchio, Patrizia Funaro, Antonella Brunetti, Walter Alterino. Non presenti per impegni lavorativi o familiari, ma personaggi seguitissimi a suo tempo, Gianna Pattavina, Natale Monti, Rino Madeo.
Tante le storie, gli aneddoti e le gag che hanno divertito il pubblico ma anche un pizzico di nostalgia nel ricordare questa lunga ed emozionante storia.
Si perché la radio continua ancora ad emozionare i DJ di oggi e di allora .
Emozionante anche il ricordo di molti di loro rivolto al fondatore dell’emittente, Leonardo Rizzo che con un gruppo di amici decise, con pochi mezzi ma tanta passione, di intraprendere questa avventura.
Durante la diretta è intervenuta anche la prima cittadina, Filomena Greco, che ha ricordato gli anni d’oro di R.C.C., i seguitissimi programmi con dediche che tanto divertivano i giovani.
E non solo..

PATRIZIA  FUNARO

Foto by Michele Cipriotti

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta