Racconti di Vita . . . e di Passione. Battezzata la seconda fatica letteraria di Nicola Campoli

Atmosfera calda e accogliente quella che si é respirata lo scorso venerdì sera nel centro di Napoli nello storico spazio della Saletta Guida Editori.

La cosiddetta folla delle grandi occasioni che ha battezzato la seconda fatica letteraria di Nicola Campoli, che da tempo scrive per cariatiNet.it.

Il volumetto “Racconti di Vita . . . e di Passione” racconta a tratti aneddoti di vita vissuta, esaltati da un gioco di sentimenti e valori.

Non mancano riflessioni su personaggi che hanno rappresentato spaccati significativi della vita del nostro Paese, come Giovanni Falcone e Luca De Filippo, ma anche tante persone semplici che ciascuno incontra e frequenta nella vita quotidiana.

Molte le presenze che hanno letteralmente fatto saltare il banco delle vendite del lavoro di Campoli.

Un parterre autorevole ha accompagnato il dibattito sulla Raccolta, sottolineando l’impegno civico e le capacità di fare comunità dell’autore, coordinati amabilmente dalla moderatrice Valeria Aniello.

Tra gli intervenuti anche il Sindaco di Cariati avv. Filomena Greco che ha preso parte alla serata in un luogo accogliente e di cultura tra i più gettonati del capoluogo partenopeo.

 

 

http://www.julienews.it/notizia/cultura-e-tempo-libero/racconti-di-vitae-di-passione-il-libro-di-nicola-campoli–video/369195_cultura-e-tempo-libero_8.html

 

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta