Proclamati 300 Dottori di Ricerca tra questi una cariatese.

FotoOggi, 27 giugno 2016, presso l’Università di Bologna, si è tenuta la proclamazione solenne dei Dottori di Ricerca dell’Alma Mater Studiorum.

Tra i 300 Dottori di Ricerca dell’anno 2016 di tutto l’Ateneo bolognese è stata proclamata Dottore in Meccanica e Scienze Avanzate dell’Ingegneria, l’Ing. Anna Liguori.
Anna, dopo la laurea magistrale in Ingegneria Energetica, ha intrapreso il percorso triennale del Dottorato di Ricerca che si è concluso il 31/12/2015, durante il quale ha svolto attività di ricerca nel campo delle Applicazioni Industriali dei Plasmi di non-equilibrio a pressione atmosferica e ha discusso la tesi sperimentale dal titolo “Functional modification of materials and synthesis of nanostructures by non-equilibrium atmospheric pressure plasma processes”.

Si vuole rendere partecipe la cittadina di Cariati dell’evento, ritenendo che ciò costituisca motivo di orgoglio per la comunità cariatese e per le istituzioni scolastiche che hanno contribuito alla sua crescita e formazione umana e professionale.

 

Pasquale Cicciù

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta