Perché la Giunta Greco: è silente?

Ritengo che nonostante tutto sarebbe stato il caso di informare la comunità sulla vicenda

Era da un po’ di settimane che riflettessi sul reiterato silenzio nel quale è piombata la Giunta comunale Greco.

Voglio pure comprendere che non bisogna sempre inseguire, con le smentite o considerazioni, tutto ciò che ruota attorno all’operato di un’amministrazione comunale, ma quando è necessario non si può fare a meno di intervenire.

Credo che in tali casi il forzato silenzio non serva. Anzi. Alimenta il malcontento e quelle voci, dentro la comunità, che di sicuro non aiutano a rasserenare gli animi.

Non comprendo perché il Sindaco e la sua Giunta comunale non abbiano voluto dire la loro, sul piano politico, in merito all’azione messa in campo dalla minoranza, circa il recupero della documentazione concernente un eventuale finanziamento, se non sbaglio non utilizzato (!!), per il rifacimento di una parte della rete fognaria.

Certo solo l’analisi che emergerà dalle carte potrà aggiungere qualche elemento di chiarezza, apparendo adesso un po’ tutto nebuloso.

Ritengo che nonostante tutto sarebbe stato il caso di informare la comunità sulla vicenda che appare, laddove fosse verificata la sussistenza, davvero paradossale e, quindi, un’occasione sprecata visto ciò che è accaduto nel pieno dell’ultima stagione estiva.

Possibile che non ci sia nessuno interessato – mi riferisco naturalmente alla maggioranza – disposto a parlare su questo “pezzo” importante della vita di Cariati?

Per quanto mi riguarda penso che bisognerà farlo molto presto.

Nicola Campoli

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta