Lettera al Direttore: LE CONSEGUENZE DEL DISSESTO FINANZIARIO

Gentile Direttore di Cariatinet, la prego voler pubblicare questa mia lettera, all’indirizzo della Sindaca di Cariati, Dott.ssa Filomena Greco.

Il sottoscritto Franco Francesco, cittadino di Cariati, nato e residente fin dalla nascita nella cittadina da Lei amministrata, esprime grande delusione per la Sua decisione di dichiarare il Comune di Cariati in dissesto finanziario.

Perché non lo ha messo nei punti programmati presentati prima della Sua elezione ?
Eppure era al corrente della situazione economica essendo stata all’opposizione per tanto tempo…

Si è resa conto del disagio economico che ha portato nelle famiglie cariatesi fatte di pensionati ed onesti lavoratori?!!

Praticamente, anziché cercare i colpevoli che hanno causato questo disastro economico al comune ed assicurarli alla giustizia, Lei decide di farlo pagare alle persone oneste aumentando l’aliquota addizionale comunale allo 0,8 %… Che bella decisione !

In paese sa cosa si dice ? Che anche il cittadino meno colto sarebbe stato in grado di risolvere il problema in questo modo…!

Devo quindi purtroppo constatare che ancora una volta ho sbagliato a votare, sperando in un sindaco migliore che non arriva mai. Anzi, come ormai si verifica da diversi anni, l’ultimo sindaco si sta rivelando sempre peggiore del precedente… e Lei è su questa strada.

In allegato la visualizzazione della trattenuta addizionale comunale dello scorso anno e di quest’anno, riferita ai mesi di aprile.

Auguri e buon proseguimento !

P.S.: Non Le nascondo che sto anche valutando di cambiare residenza pur di non continuare a vivere questa maledizione che incombe nel nostro Comune.

 

 

Distinti saluti,

Franco Francesco

Print Friendly, PDF & Email

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta