L’Amministrazione Comunale Comune di Cariati: accogliamo la straordinaria proposta di Nicola Campoli

Caro Nicola Campoli,

è con immenso entusiasmo che accogliamo la tua straordinaria proposta di creare spazi dedicati alle attività di bookcrossing nella nostra amata cittadina, iniziativa che va ben oltre il semplice atto di condivisione; essa rappresenta un gesto che punta direttamente al cuore della nostra comunità, mirando ad abbattere barriere sociali e generazionali, e aprendo le porte alla conoscenza e alla condivisione del sapere.

Il bookcrossing incarna infatti una cultura inclusiva, che rende accessibile la lettura a tutti, senza discriminare in base all’età o al background sociale. Si tratta di un potente veicolo che unisce le persone, creando interazioni stimolanti e arricchenti all’interno delle nostre realtà.

Siamo fermamente convinti come te Nicola, che i libri abbiano un valore universale quando sono accessibili a tutti e che la conoscenza e la cultura non dovrebbero conoscere limiti o barriere, ed è appunto per questa nostra convinzione che la tua proposta di realizzare il bookcrossing deve rappresentare per tutti noi un veicolo per realizzare insieme questo importante obiettivo.

Grazie, Nicola, per la tua visione e il tuo generoso sostegno, e per l’amore che dimostri fattivamente attraverso gesti concreti verso Cariati e i cariatesi.

Desideriamo anche esprimere la nostra anticipata gratitudine a tutti coloro che si uniranno a Nicola Campoli ed a tutti Noi in questa avventura, contribuendo a rendere le casette dei libri non solo luoghi di lettura, ma anche punti di incontro e crescita per la nostra comunità. Insieme, possiamo costruire un futuro più luminoso per Cariati, in cui la cultura e la conoscenza siano non solo celebrate, ma anche condivise e vissute da ogni cittadino.

Non vediamo l’ora di vedere questo progetto prendere vita e diventare una realtà tangibile che arricchirà la vita di tutti noi.

Il Sindaco Cataldo Minò, la Delegata alla promozione della cultura Alda Montesanto e l’Amministrazione Comunale Comune di Cariati.

Print Friendly, PDF & Email

Visits: 1484

Puoi essere il primo a lasciare un commento

Lascia una risposta